matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Rieccomi!

with 29 comments

Carissimi amici,

questo post, dopo più di un anno dall'ultimo pubblicato, spero sia soltanto l'inizio di una serie lunga almeno quanto quella precedente.

Come state voi tutti? Sappiate che, pur se non mi sono fatto vivo (né – ahimé – ho risposto ai vostri pvt o alle vostre e-mail), vi ho sempre pensati e continuate a essere presenti nella mia mente e nel mio cuore.

Cosa mi è successo? Pochi tra voi lo sanno, ma – brevemente – ho passato un periodo di totale abbattimento, dal quale adesso forse (e sottolineo forse) mi sto risollevando.

Ultimamente ho riaperto la mia pagina Facebook e ho aperto anche un account Twitter (su ambedue le piattaforme sono rintracciabile con il mio nome e cognome). Vi chiederete il motivo di questa improvviso rifiorire della mia presenza… ebbene, il motivo è che ho iniziato a lavorare come collaboratore freelance con un sito aggregatore di notizie e di articoli informativi, e quei due social network sono lo strumento ideale per raccogliere visite e perciò guadagni (ahimé, sì, ho fatto il venale… perdonatemi!).

Il sito di cui sto parlando si chiama Wikio Experts; chi di voi fosse interessato, può dare un'occhiata al link per vederne le caratteristiche e, se decidesse di iscriversi, può contattarmi via pvt, gli fornirò volentieri le coordinate necessarie. Fino a ora mi sembra una cosa fatta molto bene e utile a raggranellare qualche soldino, il che, consentirete, non fa affatto male…

Quindi d'ora in poi userò questo blog (così come i miei account su Facebook e Twitter) per pubblicizzare i miei articoli. Prometto però che di quando in quando pubblicherò anche post come quelli cui vi avevo, in un certo senso, abituato…

Written by matemauro

20-08-2011 a 13:53

29 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. La cosa più importante è quella di riaverti tra noi. Bentornato!!!

    donburo

    20-08-2011 at 13:01

  2. bentornato Mauro🙂.. Sono felice ch tu ci sia

    alidada

    20-08-2011 at 13:19

  3. Mauretto caro, un po' venale,
    a noi de te parecchio ce ne cale!
    Percio' a muso tosto
    e penna e inchiostro,
    sbrighete a lavorà e a fà er malloppo;

    sicchè, pe festeggia er tuo ritorno,
    a noi che semo stati cor core gonfio,
    appena er portafojo è preno preno
    alla solita osteria ce vedemo;

    ma pe aripagacce de la pena
    che c'hai fatto pati',
    appena semo tutti a panza piena,
    te lassamo er piacere de pagà,
    cosi' te 'mpari a nun ce abbandonà!

    passatorcortese

    20-08-2011 at 13:37

  4. Che bella sorpresa! Non posso che associarmi con gioia ai versi di Passator Cortese e augurarti il meglio del meglio! Allora a presto e sono certa che ti porteremo fortuna!  Redcats

    redcats

    20-08-2011 at 15:28

  5. @donburo: grazie Don! E ber ritrovati a voi due

    @alidada: grazie e ben ritrovata anche a te!

    @passatorcortese: a te sto preparando una risposta in versi, ovviamente!

    @RedCats: grazie grazie grazie e presto torno anche a salutare il mio amore di gatto rosso!

    MauroPiadi

    20-08-2011 at 16:22

  6. io che non c'ho la vena del Passatore,
    te dico solo questo
    ma de core !!!…

    giovanotta

    20-08-2011 at 17:06

  7. bentornato! e bravo! vado subito a guardare wikio e ti faccio sapere🙂 a presto!

    c.

    h2no3

    20-08-2011 at 17:34

  8. @giovanotta: grazie Peole', grazie de core!

    @h2no3: C. fammi sapere se la cosa ti interessa, dato che tu sei come me un "uom dal multiforme ingegno" penso che ti si possa confacere…

    @Passatorcortese (reprise, risposta in versi promessa…)

    Alla cara Flo e a tutti l'artri amichi
    ve dò er saluto de bene ritrovati!
    Nun so' Pinocchio, nun so' pizza e fichi…
    si so' mancato è pe' motivi seri!

    Ma adesso so' tornato e saranno ca..i amari:
    ve obbligherò, pena l'aresto 'n flagranza de reato,
    a legge ogni minima cacchiata e guai a chi manca!

    A parte li scherzi, so' felice de esse ritornato
    e vedo che la verve nun ve manca…
    mejo così, ce sarà da divertisse!

    Lo vedete puro voi, la rima me scappa
    e nun riesco a acchiappalla, ce vorà der tempo!
    A passo de lumaca oppur de tartaruga
    ritornerò a scrive in versi.

    Per ora qui me fermo e a tutti voi
    ve lascio un abbraccio stretto stretto!

    MauroPiadi

    20-08-2011 at 18:10

  9. Un sentito AUGURIO, da Salvatore.

    SaR

    20-08-2011 at 19:30

  10. Ah Maure', a noantri ce abbasta
    che tu si artornato;

    li versi tui so mosci pe davero,
    ma piu' mosci eremo noi
    orfani der tuo pensiero
    che 'gni matina ce ringalluzziva,
    co 'na sfida furbastra e malandrina!

    Mo t'aspettamo ar varco;
    ma da amichi sinceri
    e me ne vanto,
    te dimo de annà piano,
    lemme lemme,
    che la prescia nun porta
    a risolve niente!

    T'abbracciamo noi puro con affetto
    e t'aspettamo presto,
    cosi' ho detto!

    passatorcortese

    20-08-2011 at 21:03

  11. MI aggrego al Bentornato non avendo niente di piu' originale da aggiungere..a sì 'take care'.

    sheravantituttatrovianchemesutwitterNOsufbgiammai

    sherazade2005

    20-08-2011 at 22:11

  12. Leggerò volentiero tutto (…la matematica solo un filino) …. Bentornato Mauro!

    jouy

    20-08-2011 at 22:38

  13. ciao ragazzo !!!!

    bentornato alla base !!!

    stefanover

    21-08-2011 at 06:40

  14. Ehi!! posso??? Ho letto che sei tornato sui blog degli amici e mi permetto di saltare a salutare.. EBBBRAVO..
     soprattutto inboccalupo per la tua attività…. io passo a leggerti e riapro il link.. evvai

    tittidiruolo

    21-08-2011 at 09:11

  15. Benritrovato!!

    crimson74

    21-08-2011 at 11:36

  16. Son contenta! a presto!

    tumbergia

    21-08-2011 at 13:16

  17. Bentornato Mauro,
    mi sono chiesta come mai all'improvvoso non aggiornassi più e soprattutto non organizzassi quelle cene splinderiane di cui sento la mancanza.
    Mi fa molto piacere che il brutto periodo stia passando. Appena posso curioserò nei siti che hai indicato, a risentirci presto!
    Un abbraccio.

    pyperita

    21-08-2011 at 21:07

  18. EVVAI, SONO CONTENTA!!!!!!!!

    Pralina sloggata

    utente anonimo

    21-08-2011 at 23:28

  19. Solo per te un commento: sono contenta del tuo ritorno!
    Prendo il tuo posto, ahimè!
    Solo lacrime per me per ora …
    Auguri agam!

    tamango

    22-08-2011 at 00:03

  20. OHHHH SIAMO STATI IN PENSIERO E NON LO DICO COSI' X RIDERE.. LIM PORTANTE E' KE 6 TUTT'INTERO E PRONTO X LA PUGNA

    phederpher

    22-08-2011 at 11:40

  21. bentornatoooooo,,,, anche io sono latitante, ma chissà forse il tuo ritorno,  mi darà nuova carica,   ciaoooooo

    penny46

    22-08-2011 at 14:47

  22. bentornato, piacere di conoscerti

    iry

    iry50

    23-08-2011 at 07:02

  23. era ora, caçarole!

    elenamaria

    23-08-2011 at 10:44

  24. caro Mauro, avevo capito, conoscendoti i tuoi motivi che spesso sono anche i miei. Ti leggerò anche se non lascerò commenti poichè due parole non valgono un discorso. Lunghi sono i momenti , almeno per me, andando avanti con gli anni ….e più frequenti le chiusure.
    Un abbraccio mara

    DiVersi

    25-08-2011 at 10:31

  25. Ciao!!
    Son felice del tuo rientro.
    Anche io son stata parecchio indolente ultimamente ma solo per motivi diciamo cosi di salute.

    Ma conto di rifarmi. E quindi passerò a curiosare sicuramente.

    A presto quindi
    Antonella

    sonofuorimoda

    25-08-2011 at 21:59

  26. contenta di rileggerti.
    ma soprattutto contenta di leggere che stai bene!

    iosempreio

    28-08-2011 at 23:23

  27. cazzo, mi ero preoccupato brutto manigoldo !!!!

    (ben ritrovato…. )

    Francesco071966

    30-08-2011 at 19:01

  28. Coraggio, l'abbattimento sparirà.
    Saperti su Faccia di libro mi meraviglia, ma siamo tutti meravigliosi.

    xdanisx

    03-09-2011 at 21:17

  29. Che bello rivederti qui di nuovo.
    Sono tornata anch'io…per la disperazione di tutti😉

    ArtemisiaHate

    05-11-2011 at 22:42


Lascia un commento

