matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Un’altra cugina…

with 18 comments

svizzeraLa mia famiglia "allargata" s'allarga ancora…
 
Oltre a Titti, che molti di voi già conoscono, ha aperto un blog su Splinder anche sua sorella, nonché ovviamente mia cugina: Giusi…
 
Benvenuta, da parte mia e di tutti i miei amici, Giusi! 
 
Giusi vive in quel meraviglioso paese che è la Svizzera, e aggiungo… se non fosse per gli svizzeri, ma qui Giusi mi darà sulla voce (per non usare il solito francesismo…)
 
Ora, io adoro gli svizzeri, purché non siano svizzeri veraci, e infatti amo i miei zii/zie (italo-svizzeri, anche se ahimé rimasti pochi), i miei cugini (italo-svizzeri), i miei nipoti (svizzeri, ma di discendenza italiana)… insomma s'è capito, no?
 
La mescolanza dei caratteri ereditari è quel fattore che ha permesso all'umanità di evolversi sempre in meglio, altrimenti saremmo rimasti quasi certamente ominidi ancora indecisi se restare sugli alberi o decidersi a scendere nella savana ad affrontare leoni ed elefanti… in barba a ciò che afferma la Lega! (Luigi, ci sei? )
Written by matemauro

07-04-2010 a 21:14

Pubblicato su amici, blog

18 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. a proposito di scendere dagli alberi, chissà quanti leghisti hanno visto "L'albero degli zoccoli"…

    h2no3

    07-04-2010 at 21:04

  2. welcome !

    Francesco071966

    07-04-2010 at 22:35

  3. Non capisco…ami gli svizzeri con sangue italiano dentro le vene, o ami gli italiani con sangue svizzero dentro?La prima mi sembrerebbbe un'involuzione, la seconda un'evoluzione, ma Darwin che ne dice?.Pare che si sia trovato l'anello mancante tra  l'australopiteco, considerata ancora una scimmia, presente in Africa 3,9 milioni di anni fa, e il primo ominide riconosciuto, l'Homo Habilis, nostro progenitore di 2,5 milioni di anni fa.Comunque, spero  che Giusi mi perdoni la distrazione e le do il mio BENVENUTA  tra queste 4 mura scolastiche( alto gradimento ).E tu, Giusi ( come mai non hai la ipsilon finale?), come ti senti? Una cugina svizzera che ha una sorella con un cugino preferito, o la cugina di uno che ha già una cugina  preferita? Scusami cara se sono stata prolissa, ma appena possibile mi farò perdonare. Un abbraccio siculo!

    tamango

    07-04-2010 at 22:59

  4. C'è ancora chi sostiene "poca brigata, vita beata", io invece sono una fautrice del "più siamo e meglio stiamo".Benvengano allora cugine/i e parenti tutti, e amici e conoscenti, e……….. chiunque vorrà aggregarsi a questo carrozzone chiamato Splinder.Buona giornata a tutti!

    azalearossa1958

    08-04-2010 at 06:46

  5. Ben trovata a lei e felice per le tue scoperte nel mondo^_^

    Erika2

    08-04-2010 at 09:22

  6. Benvenuta a Giusi con una preghiera…. portatelo in Svizzera, chiudilo in un caveau sotterranneo supersegreto e…. butta la chiave.Saluti

    Sgraffio

    08-04-2010 at 10:20

  7. Benvenuta tra noi!!!

    donburo

    08-04-2010 at 12:15

  8.   Benvenuta  Giusi,  è sempre bello avere nuovi amici.   L'allegra brigata si allarga, e non importa da dove,  l'importante è essere insieme.   ciao ciao

    penny46

    08-04-2010 at 14:52

  9. Accidenti ragazzi… siete già tanti per le mie abitudini acquisite di montanara… sono commossa Ho riflettuto sulla possibilità di ringraziarvi uno ad uno ma se rispondo a tutti da qui va bene? Se non fosse per quel tesoro di mio cugino non avrei mai scoperto che qui c'erano dei messaggi per me ….Don (mi piace il suono, anche se cug ti chiama diversamente) grazie infinite per il tuo benvenuto che, districandomi fra queste pagine che mi si sono accartocciate attorno come la carta moschicida, ho trovato anche sul mio blog Continua pure. Sei il benvenuto!Sgraffio… ma se me lo porto in Svizzera voi cosa mi date in cambio?? Grazie di cuore anche a teGrazie Erika, grazie Azalea!Tamango, il tuo discorso non fa una grinza… tra l'altro, sono da poco tornata da un viaggio in Africa (il secondo in quel paese meraviglioso…) alla ricerca delle nostre origini (non le ho trovate ma cercherò ancora…) Un grazie a tutti e spero di non aver dimenticato nessuno!!! Sono molto timida e molto imbranata, per cui abbiate tutti un po' di pazienza…A presto!!Giusi

    utente anonimo

    08-04-2010 at 15:17

  10. CUG,come ho già scritto prima, senza di te sarei ancora nel paleolitico…:-) grazie dolcezzatanti baciGiusi

    utente anonimo

    08-04-2010 at 15:25

  11. Ecco fatto, ci lamentavamo del fatto che molto splinders se n'erano andati e ve ne ho trovata una nuova, che – ve lo assicuro – quando ci si mette è la più prolissa di tutti.Benvenuta Giusy

    cugpref

    08-04-2010 at 15:27

  12. Benvenuta e ben arrivata… : )))))))Smilepie

    smilepie

    08-04-2010 at 17:02

  13. Luigi non c'è. Redcats

    redcats

    08-04-2010 at 17:35

  14. cavoli!!!! una cugina sfizzera ja??? spero invece che sia tutta sfizzera e poco italiana…adoro la Sfizzera, le sfizzerotte…e se son pure e originali meglio ancora..ma quale mescolanza???benvenuta, per me sei la cugina padana di quel terrone di Mauro…digli che lui sarebbe ancora a raccogliere banane sulle piante se non ci fossimo stati noi piemontesi…ahahahahahahahahah!!!!welcome!!!!!ah..ti avverto, sono l'unico leghista esistente su splinder…l'unico in questo oceano di comunisti…chiedo asilo politico in Sfizzera…e chiedo il tuo aiuto per la mia crociata…p.s. tuo cugino terrone però è dannatamente simpatico…e tifa Toro..e questo lo rende speciale…CIAOOOOOOOOO

    luigi7

    08-04-2010 at 17:59

  15. Concordo con l'analisi ominidale. Un saluto da Sar.

    SaR

    08-04-2010 at 19:42

  16. Concordo con MAURO ed accolgo GIUSI con gioia.Come ho scritto da TITTI, mia zia ha lavorato per tanti anni a Losanna e mia cugina vive nel Canton Ticino.Io ho avuto modo di fare qualche viaggio di cui ho bellissimi ricordi.Benvenuta cugpref2.

    xdanisx

    09-04-2010 at 00:42

  17. @MauroLuigi è il leghista più simpatico che ci sia trovi ?Non se la prende mai..io glielo detto…entra in politica…con la sua pazIenza farebbe carriera Comunque sono già passato dalla svizzera !

    corradovecchi

    09-04-2010 at 17:54

  18. Io ho un amico luganese, cosi' tosto, ma cosi' tosto che non sembra svizzero!

    passatorcortese

    14-04-2010 at 10:29


Lascia un commento

