matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Mauro e il Carnevale della Fisica

with 15 comments


Cari amici, qualche giorno fa l'amica Annarita ha ospitato la quinta edizione del Carnevale della Fisica, che mi vede presente con la storia (che avete potuto leggere su queste pagine) di Ettore Majorana e con la segnalazione del post, anche questo già qui pubblicato, su Paul Erdős.

Ovviamente non posso che ringraziare calorosamente Annarita e invitare voi a leggere il post sul Carnevale…

Written by matemauro

02-04-2010 a 23:22

Pubblicato su fisica, matematica

15 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Carnevale?!?! Ma……… pensavo fossimo a Pasqua… Ecco un altro segno dell'età che avanza….. Sìssì… urge prenotare camenretta in quel di Diano Marina… tra i nonnini che mangiano puré e mele cotte…. 'no…no….notte…..

    azalearossa1958

    02-04-2010 at 22:38

  2. Annarita ha svolto un ottimo lavoro di raccolta dei contributi e di cooordinamento.Dopo la gita  farò in modo di segnalare anche nel mio blog l'avvenimento. Se non altro per il contributo n°7….Grazie, Maurè.zzia.

    xdanisx

    03-04-2010 at 00:55

  3. Non fare mica troppo il modesto… che su questi argomenti sei oramai un'istituzione!!!! Buona Pasqua a te e pure all'ispettore Valcorvina…

    donburo

    03-04-2010 at 07:56

  4. cavoli..ma sei una personalità importante…ma te pensa che io pensavo fossi solo un semplice tifoso del Toro comunista..da oggi le darò del LEI…dai..scherzi a parte, son contento per te, per noi, per tutti quelli che conosciamo…auguri di buona Pasqua e a te e famiglia…e sempre FORZA TORO!!

    luigi7

    03-04-2010 at 08:42

  5. Pronto?? Ciao cug, ho imbroccato l'entrata giusta? Scusami se per scrivere a te ho usato l'altrui casa. Sappi però che, come ho già detto a cugpref1 ho già letto tutti i tuoi sonetti (la cosa più esilarante, come dice il mio secondogenito, è il fatto che siano accompagnati dalla traduzione ) e pure i tuoi racconti gialli. Mi dicono che posso trovarli anche su carta. Come faccio?? Adesso sono incuriosita da questo carnevale della fisica. Vado a leggermelo. A proposito, cugpref1 mi ha detto che tu fai dei quiz matematici. Dove li trovo? Adoro la matematica Baci baci (se questo è l'indirizzo giusto dimmelo!!)cugpref2

    utente anonimo

    03-04-2010 at 09:46

  6. @Azalearossa: vabbe', Carnevale, Pasqua, Natale… tanto è sempre la stessa cosa! @Sabina: ciao, zzie'! @Donburo: troppo buono, Gianni, grazie! @Luigi: ricambio! @cugpref2: sìsìsì, è l'entrata giusta! Sono proprio io! Per quanto riguarda i libri, se guardi nella colonna di destra, trovi la sezione "I miei libri su Lulu", cliccando sull'immagine dei libri  accedi alla vetrina dove si possono ordinare tutti (per ora sono 4).Per i quiz è parecchio tempo che non ne posto più, quelli vecchi li trovi cliccando, nella sezione qui accanto "Ho parlato di…" sul tag (che non è il "giorno" tedesco, sia ben chiaro… )  giochi matematici…Baci baci pure a te!

    MauroPiadi

    03-04-2010 at 10:27

  7. Maurè, sono io a ringraziare te, come sempre, per i preziosi contributi.Fai un salto su Scientificando, ultimo post!Auguro una Serena Pasqua a te, i tuoi cari, e i tuoi lettori.Un bacioneannarita

    nereide1

    03-04-2010 at 11:23

  8. Grazie del delizioso augurio che ricambio di cuore e complimenti per la ricca partecipazione al Carnevale della Fisica!  Redcats

    redcats

    03-04-2010 at 12:16

  9. Per fortuna che non mi hai fatto gli auguri di buona Pasqua e ti sei limitatao a una poesia di Rodari( io ne ho una di pascoli molto carina…), pensa se mi avessi augurato di ricevere una bella sorpresa, cosa pensi che avrei trovato nell'uovo? Un gattino? Macchè! DUE!Voglio scappareeeeeee!

    tamango

    03-04-2010 at 12:44

  10. Mauro, allora complimenti per il tuo "CARNEVALE"   e goditi unaPasqua serena!!!!!!!!! 

    Oidualc

    03-04-2010 at 14:10

  11. Carnevale della Fisica?!Ma se siamo in Quaresima …;o)

    FlavioRoma

    03-04-2010 at 15:15

  12.   già fatto, sei prezioso, come al solito.  una giornata serena di Pasqua   per te e i tuoi cari,    abbraccio   Stefy

    penny46

    03-04-2010 at 17:19

  13. Ah Maure', becchete sto concertino!

    passatorcortese

    03-04-2010 at 18:32

  14. Bravissimo come sempre ..a Natale come a Carnevale.Ma adesso siamo a Pasqua..Auguri belli a te.

    sonofuorimoda

    03-04-2010 at 20:09


Lascia un commento

