matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Manuale per gatti – seconda parte

with 12 comments


Istruzioni fondamentali
per i gatti che amministrano una casa


CIBO
Per avere le energie per giocare, dormire, fare le fusa ed essere d’intralcio tutto il santo giorno un gatto deve mangiare. Mangiare comunque è solo metà del divertimento. L’altra metà è procurarsi il cibo. I gatti hanno due modi per procurarsi il cibo: convincere un umano che stanno morendo di fame e devono essere nutriti, ADESSO!, o procurarselo da soli. Quando gli umani mangiano, assicurati di infilare la punta della coda nel loro piatto mentre non stanno guardando. Non mangiare mai il cibo dalla tua ciotola se puoi rubarne dalla tavola. Non bere mai dalla tua ciotola se il bicchiere di un umano è pieno abbastanza da poterci bere. Devi cacciare qualcosa soltanto se vuoi farlo notare agli umani. Gli avanzi sono delicatezze che gli sfortunati umani non sanno gustare. È fuori discussione infangare la propria dignità chiedendo troppo insistentemente e con troppa ruffianeria il cibo, come fanno invece i cani. Esistono però diverse tecniche per ricordare agli umani che tu esisti. Alcune di queste sono: saltare in grembo all’umano più morbido e cominciare a fare le fusa, rimanere disteso tra la cucina e la sala da pranzo, far finta di morire di fame e strusciarsi contro le gambe degli umani che mangiano mentre miagoli insistentemente.

LE PREDE
Porta sempre a casa le tue prede. Assicurati di pasticciarle per bene, perché le viscere sono piacevoli al tatto. Lasciale, se possibile, proprio di fronte alla porta di casa. Visto che gli umani non guardano quasi mai dove mettono i piedi, ci cammineranno sopra. Ogni tanto, però, ricordati di portare le tue prede in casa ancora vive e lasciale scappare sotto il divano o in cucina, così gli umani potranno imparare la difficile arte della caccia. Abbi pazienza e aiutali, sono terribilmente imbranati.

CANI
Mostrati sempre spaventato dai cani di fronte agli umani. Così loro si sentiranno dispiaciuti e ti prenderanno in braccio per confortarti. Metti in scena questo grande spettacolo e portalo avanti per tutta la vita.

DENTRO E FUORI
Siediti davanti a una porta fissandone la maniglia. Quando ti aprono la porta, prenditi tutto il tempo che vuoi. Dài uno sguardo intorno, girati indietro. Guarda fuori, guarda dentro. Non devi decidere velocemente. La maggior parte degli umani ti terrà aperta la porta finché non prenderai coscienza dell’andamento del terreno e della direzione in cui soffia il vento. Per un vero divertimento, dopo parecchi minuti rientra nella stanza, quindi guardali come per chiedere: “Perché stai tenendo la porta aperta?”

DORMIRE
Come già detto, un gatto, per accumulare abbastanza energia per fare il gatto, deve dormire abbondantemente. Non è difficile trovare degli ottimi posti per dormire, qualsiasi luogo dove gli umani siedono va bene, specialmente se il colore del vestito dell’umano contrasta con quello della tua pelliccia. Se è sotto i raggi solari o vicino ai tubi del riscaldamento è anche meglio.

AFFILARSI LE UNGHIE
È necessario che i gatti usino qualsiasi cosa sia di proprietà di un umano per affilarsi le unghie. Attento però, gli umani sono molto protettivi con le cose di loro proprietà e potrebbero picchiarti o inseguirti con foga ove ti cogliessero sul fatto. Sii silenzioso e fallo quando non ci sono. Se sei un gatto da esterno, gli alberi fanno precisamente al caso tuo. Inutile dire che affilarsi le unghie sugli umani è sommamente sconsigliato.

LETTIERA
Mentre usi la lettiera, assicurati di buttare fuori più sabbietta possibile. Gli umani amano sentire la sabbietta dei gatti fra i piedi. Rifiutati anche di usare la lettiera a meno che non sia assolutamente pulita. D’accordo, uno o due pezzetti si possono tollerare, ma se è veramente sporca, protesta facendo un piccolo mucchietto proprio VICINO alla lettiera. Così impareranno!

PELI OGGI, PELI DOMANI
Se ti pulisci, assicurati di portarti via un po’ di peli. Tenta di lasciarli in un posto dove sei sicuro che qualcuno si siederà presto. Questo ti assicurerà una bella spazzolata. La maggior parte dei gatti sonnecchiano mentre vengono spazzolati. È molto meglio che venire pettinati.

UMANI
Gli umani hanno 3 funzioni primarie: nutrirci, giocare con noi e farci le coccole, e una secondaria: pulire la nostra lettiera. È importante mantenere la propria dignità quando gli umani sono nelle vicinanze, in modo che capiscano chi è il padrone. Gli umani hanno bisogno di essere ben educati, puoi riuscirci con successo se inizi quanto prima e ti dimostri comprensivo verso di loro.

RE DEL CASTELLO
Ricorda sempre che tu sei il proprietario della casa, quindi accomodati ovunque ti senta comodo. La biancheria (soprattutto se appena lavata e stirata), i piani di lavoro della cucina e le vasche da bagno sono posti eccellenti per dormire.

 
 
Annunci

Written by matemauro

09-02-2010 a 22:14

Pubblicato su gatto

12 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. vita da gatto….mica male però…
    post brillante e spiritoso come sempre….buona giornata fratello

    luigi7

    10-02-2010 at 08:15

  2. Leggerò tutto ciò a Raspy!!! Redcats

    redcats

    10-02-2010 at 12:33

  3. RE DEL CASTELLO
    Vero: il mio mi guarda e dice: Sei tu il padrone e quindi puoi fare tutto quello che io voglio!
     
    Salutone!

    mircomirco

    10-02-2010 at 14:31

  4. Sono Padroni…a volte converrebbe pagargli l’affitto e dargli la banconota per la spesa, ma sarebbe troppo comodo per noi umani!
    Ciao. Mascia dorme…s i l e n z i o

    xdanisx

    10-02-2010 at 15:03

  5. Di quale gatto hai infranto il © ???

    FlavioRoma

    10-02-2010 at 16:37

  6. Cats Power !

    Francesco071966

    10-02-2010 at 17:07

  7.  certo che quasi quasi, divento gatto, me sa che è mejo, , Sissi , la mia principessa  devo dire che è molto educata, e rispettosa, behhhh è nobile.     ciao ciao

    penny46

    10-02-2010 at 19:01

  8. Serena serata..Anna..

    Angelesey

    10-02-2010 at 19:04

  9. Ho sempre avuto una particolare simpatia per i mici… sanno essere più ruffiani delle donne…

    donburo

    11-02-2010 at 12:59

  10. m’ero persa la seconda parte………….. grassie!!!!
    poi torno a leggere il resto… un cicinin alla volta, nè?
    Ciao ciao!

    azalearossa1958

    11-02-2010 at 22:12

  11. I mici son costretti a far anche questo

    notizieincredibili.scuolazoo.com/incredibile/incredibile-video-di-un-gatto-che-mangia-con-le-posate

    Perdoni l’intrusione i questo blog Mr. Piadi
    ma questo post e’ … adddddoooorrrrrrrro i mici

    lascio una buona serata e un buon fine settimana .

    inchino

    priscilla

    17vixiXVII

    12-02-2010 at 20:58

  12. Bellissimo! Li leggerò con calma…e stai pur tranquillo ripassando sovente. Ciao!

    jouy

    01-03-2010 at 18:22


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: