matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Le fontane di Roma: IL LIBRO!

with 17 comments

fontane_cover

È uscita la mia ultima (in ordine di tempo, sia ben chiaro, altre seguiranno…) creatura; oltre alla cernita e alla scrittura di nuovi sonetti, mi ha richiesto una grande quantità di energie mentali, per la limatura dei versi, per la correzione e il miglioramento, l’ordinamento in sezioni, la scrittura delle note (linguistiche, ma non soltanto), la scelta delle immagini; insomma, è stata una faticaccia, ma di questa fatica, ora che è finita, sono contento. Sono contento per il risultato, perché è più o meno quello che desideravo, e doppiamente contento perché persone care mi sono state nel frattempo vicine con consigli e altro; e non posso non nominarne almeno tre: il mio amore, che di tutto questo è l’ispiratrice (anche se non sempre esplicita), mio padre, come correttore – talvolta – del mio dialetto (dato che vive a Roma da molto più tempo di me ) e Sabina, in qualità di incitatrice e suggeritrice…

Le modalità per averlo sono sempre le stesse: cliccate sull’immagine della copertina per accedere alla mia vetrina virtuale, e da lì in poi è tutto guidato; come al solito, se qualcuno non volesse fornire i propri dati via Internet (ma su questo argomento sto scrivendo un articolo per il Carnevale della matematica di Annarita…), me lo faccia sapere, glielo invierò io.

Buona lettura!!!
Written by matemauro

29-11-2009 a 23:29

17 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. CONGRATULAZIONI !
    Sei una fonte inesauribile di idee, bravo e complimenti!
    Spero di riuscire a effettuare l’acquisto …
    Bacioni!

    tamango

    30-11-2009 at 00:30

  2. bene, le procedure già le conosco enon dovrei trovare problemi. Buon blogging, mauro.
    p.s. sono proprio curioso di leggere del festival della matematica. ciao.

    ozne

    30-11-2009 at 02:08

  3. Fatto, ordinato e pagato. Adesso, alla prima occasione, voglio la dedica hahahahahahahahahahah!!! Abbraccione.

    ozne

    30-11-2009 at 02:24

  4. complimenti! 

    h2no3

    30-11-2009 at 09:10

  5. Magico!!!!

    donburo

    30-11-2009 at 13:25

  6. Complimenti! Ma mimpiacerebbe di più acquistarlo ad una cena , di perdona!  Redcats

    redcats

    30-11-2009 at 21:29

  7. ci proverò ma in caso non abbia tempo me lo porti stampato alla prossima cena.
    Magari avrò due ore di relax da dedicarmi, dedicarvi…dopo dicembre, magari!

    DiVersi

    30-11-2009 at 22:53

  8. complimentiiii! Che bello conoscere una celebrità.. me ne vanterò in giro! Sei proprio bravo..
    Un abbraccione,
    Alidada

    alidada

    30-11-2009 at 23:16

  9. COMPLIMENTI, MAURO!
    Sono molto felice perchè sei bravissimo e riesci a divertire e far riflettere.
    Vedrò le modalità di acquisto e cercherò di avere una tua dedica.
    In bocca al lupo!
    Sabina

    xdanisx

    30-11-2009 at 23:42

  10. Pure tu cor libro? Professò, sul mio blog ho messo l’annuncio della pubblicazione del mio primo libro (finalmente!). Dimmi se va bene quest’idea: pianifico una presentazione a Roma, e ce li scambiamo. Che dici? ðŸ˜‰

    Auguri per il tuo nuovo capolavoro.
    Em.

    emanuelecerullo

    01-12-2009 at 15:34

  11. Ordinato!
    Fatto….Già fatto?

    ABBRACCIONE

    Sabina e Alberto

    xdanisx

    01-12-2009 at 16:51

  12. Inesauribile 😀

    Grazie a questi strumenti d’oggi, riunire in un libro le proprie cose è un passo più o meno a misura di tutti e relativamente veloce, contenuti permettendo 😉

    Mica fermarti!

    Bravo, Mauro!

    Bruno

    Bierreuno

    01-12-2009 at 17:05

  13. Complimentoni! ;))

    Grizabella1

    01-12-2009 at 17:37

  14.  I miei complimenti Mauro..
    Un abbraccio affettuoso..Anna..

    Angelesey

    01-12-2009 at 22:00

  15. In bocca al "lupacchiotto" per la tua opera

    Son contento che sei contento

    Salutoni

    Sgraffio

    02-12-2009 at 13:41

  16. Lo farò anche io… voglio leggerti.. Intanto complimenti e tanti tanti auguri… Posso immaginare la soddisfazione nell’aver completato una tua opera e realizzato la sua affermazione! Tenterò di farlo anche io.

    kappa_pera

    02-12-2009 at 23:18

  17. Sono felice per te, sei bravo e ti meriti successo.  "IN CULO ALLA BALENA"
    Provo a  vedere come si fa, ma preferirei  di persona ad una cena.   un abbraccio  

    penny46

    03-12-2009 at 13:40


Lascia un commento

