matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Metti, una sera a cena… (cit.)

with 35 comments

… che si ritrovano amici di blog, ma azzarderei, senza tema di smentita, anche ormai amici personali.
E quando gli amici arrivano anche dalla

Romagna solatia, dolce paese,
cui regnarono Guidi e Malatesta;
cui tenne pure il Passator cortese,
re della strada, re della foresta…
(ri-cit.)

… allora la cena è più gustosa, il ciarlar più allegro e i versi fioccano…

Ieri sera, lì a la Tavernaccia,
se semo scofanati a tutto spiano!
D’artronde, co’ quer magna’ paesano,
nun c’è verzo che a quarchedun nun piaccia!

Flavio, Nico, Andrea e Maria Grazzia
co’ Enzo, Marco, Flo e Massimino
hanno magnato ppiù de un grissino
come d’artronde Paola co’ Ppatrizzia!

Ma si li conti nun li ho sbajati
eravamio undici lì a ttavola…
Chi s’è scancellato da la memoria,

chi stava puro lì a fa’ bardoria?
Chi scrive ’sti verzi sparpajati…
Mauro, omo dall’occhi nocciola!

Con tanti ringraziamenti a tutti quelli che sono venuti, il dispiacere per chi non è potuto essere dei nostri e sberleffi alle solite sòle…

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Written by matemauro

21-06-2009 a 11:32

Pubblicato su amici, blogmeeting, roma

35 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ma che carini!!..
    e sì, direi proprio
    un po’ più de due grissini! :))
    un grazie di cuore
    al nostro organizzatore
    (che poi erano due
    Mauropiadi e Flaviobaffo..)
    e alla prossima –
    l’abbiamo detto in tanti –
    che nessuno manchi!!🙂

    giovanotta

    21-06-2009 at 10:43

  2. Aohhhhhhh! E mica poi adoprà l’immagine mia pe’ fà bello er blogghe tuo! Mo me arivorgo ar mio avocato, Balanzon De La Ghedinia, è m’hai dà pacà, li diritti d’autore e er danno che me fai pe la violazione de ‘a privacY!

    Mo’ tutti hanno da sapè che io magno a sgargarozzo!

    io…. cosi’ velinacea e esile, m’hai rovinato la scalata ar letto grande!

    Aohhhhhhh!

    passatorcortese

    21-06-2009 at 10:58

  3. Penso che nella vita di una persona al massimo ci sono 5 amici…non di più! Gli altri semmai sono conoscenti reali o irreali che poi caso mai si materializzano. Un saluto vero.

    SaR

    21-06-2009 at 13:38

  4. cinque sono tanti…veri intendo…
    un caro saluto

    Francesca01

    21-06-2009 at 15:22

  5. Bella idea! E chissà quanti chili de robba ve séte magnati!

    ofvalley

    21-06-2009 at 15:24

  6. Certo che eravate un bel gruppetto. Alla festa ieri sera dalle mie parti ne ho conosciute anche io 3 di blogger che non avevo mai visto. Abbraccione!

    hettori

    21-06-2009 at 16:17

  7. Oh che bellezza!:)

    MissRain

    21-06-2009 at 16:29

  8. Alla faccia…
    Invidia, provo invidia!!!!

    Un salutone dal profondo Nord!!!

    mircomirco

    21-06-2009 at 16:41

  9. belli, bellissimi. ve siete scrofanati alla faccia mia. e braviiiiii, ma alla prossima, me mangio tutto io. ahahahahah. bravo il sonetto è un’ amore. abbraccio grande

    penny46

    21-06-2009 at 17:04

  10. Ma noi quassù siamo proprio un disastro, mai che si organizzi.

    Beh sapete che si fa????

    si viene a Roooooomaaaa!!!!

    Baciotto Mauro🙂

    aironedistelle

    21-06-2009 at 17:56

  11. serata serena…ogni tanto c’erano i pomicioni che si esibivano in pirolette erotiche…pazienza siamo stati costretti a sopportare ;)) giusto perche venivano da terra romagnola terra gourmet

    chefmarco

    21-06-2009 at 18:24

  12. A ‘r ristorante

    “Desidera signore?” ‘N ber brasato,
    le coste co la sarza, l’invortini
    ‘n ber fritto de pesce prelibato
    oppuro du’ beccacce e li crostini?

    Preferisce ‘n ber pollo arrosolato
    co li tartufi bianchi sopraffini?
    Vo’ la vitella o ‘n ber fritto dorato?
    Vo er gallinaccio, vo’ li piccioncini?

    C’ho l’aragoste fresche, quasi vive,
    funghi porcini, cicorietta all’agro,
    e l’anitra ‘nzeppata co’ l’olive.

    Ce so’ l’inzalatine, li cetrioli,
    verdure miste, un presciuttino magro..”
    “No porteme ‘n ber piatto de facioli”

    ****
    indovinare chi l’ha scritta?..😉

    @ Mirco, Airone e gli altri

    allora o venite a Roma o organizzate!!.. è divertente trasportare le persone dal virtuale al reale e comunque trovare, anche in questo periodo così.. simil-nero..
    momenti per socializzare e restare “umani”!

    @ SaR
    forse è vero.. i veri amici nella vita si contano sulle dita di una mano, ma non sparei come chiamare altrimenti ciò che si stabilisce tra le persone, dopo che si sono letti e apprezzati tante volte i loro post!🙂

    saluti a tutti!

    giovanotta

    21-06-2009 at 19:00

  13. Bel gruppazzo, una hola!!!

    :-)))

    Athenaromana

    21-06-2009 at 19:22

  14. Ma che bravi complimenti per l’iniziativa!!!

    leorotundo54

    21-06-2009 at 19:30

  15. vedo che sono citata nel mio nobile casato di Poppi anche se nel casato son reclusa per poco cortesi eventi.🙂 Ciao a tutti, a presto

    DiVersi

    21-06-2009 at 19:51

  16. Non è un sonetto, non potrei,
    ma difender devo Passatorcortese,
    che mangia verde e a proprie spese,
    la bella dentro e che imitar vorrei.

    Invidio Max, Mauro e di quel canuto
    Flavio, la Roma che io amo di cuore
    e, solo se potessi, sarei lì da ore,
    per lei m’inchino,bacio e poi salutol

    A Mauro, dalla Sicilia con furore,
    e a Flavio dico grazie per l’invito,
    ma mici m’hanno preso braccio e dito
    in questo zoo pieno d’amore.

    tamango

    21-06-2009 at 20:30

  17. Si, è stata decisamente una bella serata all’insegna dell’amicizia con gande mangiata e fruttuosa chiacchierata. Grazie a tutti i partecipanti. Con affetto, Enzo

    ozne

    21-06-2009 at 21:31

  18. N’amica vera
    ce voleva proprio!

    M’arcoderò de te
    quanno er Piadaccio
    m’avrà da dà li sordi
    ‘nvece che n’abbraccio!

    Avoja a capasse ‘n difensore!
    l’immago mia
    je fa un tale onore,
    che manco po’ capi’
    che ‘sta tenzone
    cara je costerà!

    e troppe cene
    avera’ da sartà,
    pe arientrà de ‘i sghei
    che me dovrà versà!

    (per Tamanghina – poi famo a li mezzi, cosi’ ce compramo le scatolette pe li gatti! – A la faccia de lo sgargarozzone che se magna pure la pajata!)

    passatorcortese

    21-06-2009 at 21:38

  19. Mancavo o…mi siete mancati? ;-))

    alice64

    21-06-2009 at 21:45

  20. prima o poi sarò dei vostri, spero…..

    Francesco071966

    21-06-2009 at 22:52

  21. A ditte er vero, Mauro, te trovo assai contento
    ma tocca rispettà quarche Comannamento:

    Voi v’attrippate troppo e je date cor vino
    io ce tengo alla linea…me abbasta no spiedino.

    Dice er comandamento “Nun se pò fornicà”
    ma Phon co la pittora se stanno a slinguaccià…

    de brutto, anemeccore…
    se incazzerà er Signore?

    Nun vojo regge er moccolo…sò troppo appiccicati
    tocca lascialli soli…se sà… sò fidanzati…

    In foto vedo puro, Massimo er capellone
    che pare Suor Germana che gira er minestrone

    Scompare, all’Houdinì, se chiama “Chi l’ha visto”?
    se ce spartisco er desco, stavolta io lo pisto…

    Me fai vedè er baffone de cui sò innamorata
    che s’abbraccica forte, Paola, la fortunata…

    Lo sai che sò batoste, artro che porpettone
    dice er Comannamento de fà na bona azzione.

    Enzetto avrà parlato de scacchi e de racchette
    tracannando er bicchiere e 3mila porpette…

    Mò sputtani ‘e signore che se sono nutrite
    nun è bello, Maurè, pensa alla cellulite…

    Comunque sò felice pè mè e pe Giovanotta
    perchè se cazzeggiamo, sarà na bella lotta!

    Con affetto pè tutti, vincoli e sparpajati
    ve saluto de còre…e ve sète scialati!

    xdanisx

    21-06-2009 at 23:10

  22. E io che devo dire? non parlo in romanesco
    sto a letto da due giorni e più non esco
    sì è vero che ho mangiato… scrofanato?
    ma poi con il galletto ci abbiam dato
    cinquemila calorie ho già bruciato
    Andrea che è un falso magro ha le riserve
    s’appoggia alle mie supertette, quando serve.

    Pralina

    22-06-2009 at 07:38



  23. Che bello!!!!!!
    Io invidiosa:-)))

    Buon lunedì Mauro…
    bacio..
    Anna..

    Angelesey

    22-06-2009 at 08:57

  24. se me lo dicevate, venivo pure io!Ve possino!

    Princy60

    22-06-2009 at 09:52

  25. Ecomi qui: è un po’ che sono più presente di persona che nei commenti e nei post.
    Una simpatica serata e qualche amico/a in più da salutare ed abbracciare dal vivo.
    E un pensiero agli assenti.

    FlavioRoma

    22-06-2009 at 11:49

  26. Ci vediamo dopo l’estate, maure’… è ‘na promessa!

    emanuelecerullo

    22-06-2009 at 12:26

  27. Che belli!!!!Riconosco qualcuno…la prossima volta vengo anch’io;))))
    Dori

    viejamilonguera

    22-06-2009 at 13:20

  28. Buffo vedere come il mondo è vario… io di me non ho mai detto neanche il mio nome…
    si si, la strana sono io, lo sò…
    Voi avete passato una bella serata tutti insieme…
    comunque bella esperienza la vostra🙂

    smilepie Ciao

    smilepie

    22-06-2009 at 16:25

  29. bellissimo che vi siate divrtiti
    ^_^
    dispiaciuta di nn esserci
    Spicecomments.com – Friends Comments

    Erika2

    22-06-2009 at 17:32

  30. non avevo dubbi ma vedo che la mia assenza non v’ha impedito di divertirvi🙂
    son felice per voi e mi auguro di ritrovarvi presto sempre più epicurei.
    un abbraccione a tutti

    pablodepablis

    22-06-2009 at 18:03

  31. Pablo……. mi chiedevo infatti come mai fossi assente! Saremmo stati in tredici e qualcuno….. avrebbe dovuto magnà per due, tanto per arrivare a quattordici! (chissà sto qualcuno chi poteva essere!!!)

    passatorcortese

    22-06-2009 at 22:47

  32. ah ma allora il gruppetto
    è grosso assai!..🙂
    alla prossima si nun venite tutti,
    garantito, saranno guai!!
    un saluto a tutti de mattinata,
    da Giovanotta (che è sloggata)

    utente anonimo

    23-06-2009 at 10:16

  33. tamango

    23-06-2009 at 10:27

  34. arrivo un pò in ritardo come al solito

    bellissima serata direi
    davvero migliore di quello che avrei potuto immaginare

    io, al solito in dubbio fino all’ultimo per problemi di lavoro, sono stato premiato con la vostra bellissima compagnia

    alcuni poi per me erano conosciuti solo in virtuale [pralina e andrea, enzo, paola]
    sono stato stremamente contento di aver conosciuto le persone che avevo imparato ad apprezzare in virtuale o di cui avevo sentito cosi tanto ben parlare

    un saluto speciale però,
    permettetemelo,
    alla impareggiabile Flo
    una persona davvero speciale che è nel mio cuore dall’estate scorsa
    avevo già avuto modo di incontrarla ed apprezzarla
    donna davvero unica….
    [non ti emozionare non ti sto facendo la corte e chi mi conosce sa che non sono facile a commenti di questo genere!!!! *____*]

    non si può resisterle, mi spiace di non averla conosciuto molto, ma molto, ma molto prima….
    ma sono felice di averla incontrata…

    ps: coloro che non sono venuti hanno perso una stupenda serata ma mi auguro di trovarli per la prossima volta

    ……che spero sia a breve, diciamo il saluto pre vacanze estive….

    baci
    massimo

    memorialiquida

    23-06-2009 at 20:47

  35. Un bel gruppetto davvero, che si è divertito molto come si vede dalle foto.

    Ho riconosciuto solo alcuni perché visti in foto precedentemente, degli altri conosco solo il nick.

    Bravi ragazzacci!

    nereide1

    24-06-2009 at 10:02


Lascia un commento

