matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Una dedica (senza altre parole…)

with 15 comments

Written by matemauro

04-04-2009 a 22:10

Pubblicato su musica

15 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Donna fortunata…. davvero grande Mauro!
    Baciotti
    laurè

    aironedistelle

    04-04-2009 at 21:29

  2. grazie di avermela dedicata Mauro….:-))))

    Francesco071966

    04-04-2009 at 22:12

  3. Solo una cosa non mi è chiara, ed è questa: primo (…..); secondo (…….); terzo quesito: come mai Ella mandò a prendere uno di quei biscotti pienotti e corti chiamati giustappunto Madeleneis?

    Autorevole, potrei continuare i quesiti fino a stasera, ma mi fermo qui. Ma a quale scopo? Semplice! Un attimo, semplice da capire lo è per colui che ha ben chiaro il decorso “storico-culturale” di quel preciso momento. “Storico” per l’appunto…E parliamo della Francia belluina e guerrafondaia.

    Si legga bene questo passaggio della Recherce: “Ed ecco macchinalmente oppresso dalla giornata grigia e dalla pervisione d’un triste domani….”

    Proprio in quel momento il piccolo Proust porta alle labbra un cucchiaino di tè, ma (ed è questo un grosso ma) nel momento stesso che quel sorso misto a briciole di biscotto toccò il suo palato, nel momento stesso, trasalì, e tutta la sua attenzione fu rivolta a quanto avveniva in lui di così straordinario, talmente straordinario che congiunse gli attimi, distanti uno dall’altro diverse vite, sinchè ricreò quella calamità e quella brevità illusoria, nel modo stesso in cui agisce Amore, colmandolo di un’assenza preziosa, meravigliosa e unica che ha il nome di “Ricordo”.

    Leggendo questo pezzo meraviglioso di Proust, mi viene in mente quando mangiai un piatto preparatomi da mia nonna. Me lo faceva sempre da piccolino, e mai mi sarei immaginato quanto mi sarebbe mancato quell’aroma!)

    Mia nonna mi adorava e io adoravo lei… Mai nipote amò sì tanto propria avola.

    E’ il destino del Duale, prima ancora d’essere etereo fanciullo, quello di essere doppio. Ma anche chi duale non è potrebbe con enorme sforzo, volendo, raggiungere medie “altezze ” spirituali…

    Orqcie

    04-04-2009 at 22:17


  4. Immagino lei che fluttua e danza al ritmo della canzone, dolcemente e disperatamente…
    Ma credo che anche lei ama solo te e ti regalerà quel che resta della sua gioventù…

    tamango

    04-04-2009 at 22:39

  5. tutti romantici: effetto di questo barlume di primavera;-)

    fiorirosa

    05-04-2009 at 00:53

  6. Bellissima dedica. Immagino il sorriso e la gioia della fortunata destinataria…
    buona domenica a voi…

    elenamaria

    05-04-2009 at 06:48

  7. romantico come il mio Mauro, solo che lui mi dedica marmellate e moscato!

    Princy60

    05-04-2009 at 09:16

  8. tamango

    05-04-2009 at 09:34

  9. mi è sempre piaciuta questa canzone e ancor di più mi è piaciuto sempre sergio endrigo.
    Auguri per la giornata di oggi

    sasa55

    05-04-2009 at 11:41

  10. cotanto sentimento merita solo di essere ammirato in silenzio: bravo !

    h2no3

    05-04-2009 at 11:49

  11. grassie Mauro annoi ci piacieva e me in panticulare lavo penzato di fareci una dedicassione al pescie tono io che lamavo solo eso. una aradiosa domenica pe il nostro amicio Mauro

    esserinoebalena

    05-04-2009 at 12:04

  12. Io che tro…vo solo lui, solo lui mi da tanto ca…lore… lalalalalalalalalaaaaà… :DDDD

    Ciao da Pralina e Andrea!

    Pralina

    05-04-2009 at 14:22



  13. Nooooooooooooooooooooo nessuna vacanza di pasqua ho solo problemi di connessione che spero di risolvere
    a breve….:-)))
    Ti abbraccio**
    Anna..

    Angelesey

    05-04-2009 at 17:02

  14. E io che avevo selezionato “Fotoromanza” quando sono entrato nel blog:) Una delle canzone d’amore più belle che siano mai state scritte.

    hettori

    06-04-2009 at 00:03

  15. ……a buon intenditor, poche parole….un bacione
    teresa

    lateresa

    06-04-2009 at 18:53


Lascia un commento

