matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Il primo libro di Mauro!

with 33 comments

copertina valcorvina

Ebbene sì! È uscito (non ancora nelle migliori librerie… ) il mio primo libro! Dopo i numerosi inviti fattimi da voi, carissimi amici, volti a spingermi a pubblicare, mi sono messo alla ricerca di un sistema per farlo senza esaurire le mie magre finanze (sapete bene come funziona il mercato editoriale in Italia, dove bisogna pagare di tasca propria per pubblicare qualcosa…). Ho trovato un sito dov’è possibile pubblicare senza svenarsi e così, grazie ai potenti mezzi messi a disposizione da lulu.com, ho messo in forma di volume I casi del commissario Valcorvina.

Vi spiego come funziona: il libro può essere scaricato in formato PDF oppure se ne può richiedere la stampa, che verrà fatta on demand, su richiesta…

Nel primo caso, il prezzo è di € 6,25, nel secondo di €12,47, più i costi di spedizione, intorno ai 5 euro.

In questo volume ho inserito i cinque racconti con Valcorvina qui già postati, più ATTENZIONE ATTENZIONE!, un bonus, cioè un racconto nuovo di zecca, scritto apposta per il libro. Insomma, nel libro trovate questi sei racconti:

Il tenore
L’alibi di ferro
La compagna di liceo
L’amante dell’avvocato
I misteri vaticani
Morte di una puttana
(e quest’ultimo è il bonus…)

Man mano preparerò anche la stampa degli altri racconti e delle poesie, mettendo il tutto in vetrina.

Cliccando sull’immagine della copertina, verrete portati alla mia vetrina, dalla quale potrete scegliere se acquistare il libro e in quale forma.

Vi ringrazio sempre per il vostro supporto!

NOTA BENE Per tutti coloro che stanno segnalando problemi nella richiesta dello scaricamento o della stampa, fatemi sapere, anche in pvt, che tipo di problema riscontrate; cercherò, se possibile, di chiarire! Intanto avverto che non è possibile il pagamento in contrassegno, ma soltanto con carte di credito/debito (comprese PostePay e PayPal).

Written by matemauro

25-01-2009 a 12:35

Pubblicato su libri di mauro, racconti

33 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. non solo non brillo…e il nome lo conferma…ma lo dimostro! Non sono capace a fare l’ordine!

    MaraGi

    25-01-2009 at 13:05

  2. bravissimo ! lo scarico subito in pdf e lo metto in rete sui circuiti P2P ! — SCHERZO !!! —

    h2no3

    25-01-2009 at 13:34

  3. Un evento “epocale” merita un brindisi speciale
    Baci!!!!!!!!
    noi due

    aironedistelle

    25-01-2009 at 14:07

  4. Sì, anch’io ho difficoltà a fare l’ordine… io lo sto acqusitando cartaceo… un libro è meglio tenerlo in mano… ma ci riuscirò
    Vado a ritentare!

    mircomirco

    25-01-2009 at 14:39

  5. Print on demand. Loro lo dicono apertamente che si fanno pagare per il tuo lavoro. Ci sono editori che te lo fanno passare come un favore… comunque è uno scandalo.

    pitunpi

    25-01-2009 at 15:12

  6. Grande Mauro! Sono proprio contento perchè il Commissario Valcorvina meritava degna pubblicazione. La pubblicazione dell’evento su CircoItalia me la devi permettere senza riserva:) Un abbraccione e Buona Domenica!

    hettori

    25-01-2009 at 16:13


  7. A ricongraulazioniiiiiiiiiii!!!!!

    tamango

    25-01-2009 at 16:55

  8. ma che soddisfazione!! Sono veramente contento professo’… cercherò di acquistarlo.
    Auguri!

    emanuelecerullo

    25-01-2009 at 17:55

  9. Mauro, vorrei ordinare il libro ma non trovo l’opzione per poter pagare alla consegna. Ma se, come penso, non si può fare acquisterò una tesserina alla posta e rifarò l’ordine ex novo. Tu che dici? tanto oramai t’avemo preso a cottimo……hahahaha!!

    ozne

    25-01-2009 at 19:30

  10. In bocca al lupo te l’ho già augurato.
    Crepi te lo sei augurato.
    Non mi rimane che leggere il libro.
    Scommetto che da oggi in poi non me ne presterai di altri.
    Baci cugpref scrittore

    cugpref

    25-01-2009 at 21:05

  11. Lo voglio!!!!!!!!!!!!
    Ti invio tramite messaggio privato il mio indirizzo… sono contentanta!

    alice64

    25-01-2009 at 22:16

  12. …c’era d’apettarselo, grande Mauro, ora provvederò anch’io..
    baciotto teresa

    lateresa

    25-01-2009 at 22:20

  13. Innanzi tutto complimenti,sei riuscito a pubblicare ugualmente nonostante l’editoria…

    Non sono aimè un lettore,permane in me un mix tra pigrizia e poco tempo a disposizione,devo capire bene come ordinarlo,preferirei il libro di carta,non il formato pdf.

    Anche se di lasciare i miei dati di Credit card in rete mi lascia alquanto perplesso e sulla possibilità pay pal,ho avuto difficoltà estreme per avviare la procedura.

    Un vaglia postale sarebbe l’ideale,fammi sapere.

    P.s.

    Calo un velo pietoso sulle ultime news di sinistra.

    Charlie

    charliebrown01

    25-01-2009 at 23:03

  14. Caro Mauro, complimenti sinceri. Appena ho un attimo lo ordinerò online e se avrò difficoltà mi dirai come fare.

    Un abbraccione
    annarita

    nereide1

    25-01-2009 at 23:08

  15. insomma, si apre una carriera letteraria a sorpresa !

    Francesco071966

    26-01-2009 at 00:02

  16. Siamo a questo punto?
    hai capito il nostro scrittore come si è organizzato bene.
    Complimente Mauro, davvero, alla faccia della grande Editoria.
    Per ora Auguroni e
    Cin Cin.
    Un abbraccio

    fiorirosa

    26-01-2009 at 00:53

  17. Io, senza dedica personale, non lo compro e nemmeno gratis lo voglio.
    Mi capìsti, aaah?
    Grafica con effetti glitter

    tamango

    26-01-2009 at 09:34

  18. Wowwwwww Complimenti mauro.
    Hai fatto una cosa bellissima sarà un piacere scaricarlo!

    🙂
    vany

    romanticaperla

    26-01-2009 at 09:35

  19. Complimenti e “ad maiora adhuc”
    un affettoso saluto da
    Giovanni Martinelli

    smartynello

    26-01-2009 at 11:29

  20. In bocca al lupo. Te lo meriti!!!

    donburo

    26-01-2009 at 12:32

  21. maure aspetto il resoconto della serata!!!! namo, forza vojo legge!!! 😉

    Targhina

    26-01-2009 at 13:42

  22. Senza aver letto nulla su questo tuo progetto, me lo aspettavo!
    Sapevo che prima o poi (più prima che poi, dicono i fatti) avresti fatto anche tu questo passo, ben giustificato dai tuoi meriti 🙂
    Ho sentito parlare di questo sito, che pare proprio molto più conveniente di http://www.ilmiolibro.com, da un tassista di Bologna che da un po’ di tempo scrive storie in rima su quello che gli capita durante il servizio, e infatti adesso gira con il suo “Che Dio t’assista” uno, due e forse tre, se non perfino quattro 😛
    Grande Mauro, complimenti!

    Bruno

    utente anonimo

    26-01-2009 at 15:32

  23. Mauro, che meraviglia! E’ una cosa bellissimissima! Andrò a cercare il sito e il tuo libro. Se non ci capisco niente – come è facile, vista la mia ignoranza nell’uso di Internet – chiederò aiuto ai miei amici. Intanto ti faccio i miei auguri e complimenti di cuore!

    miettapuntox

    26-01-2009 at 22:24

  24. Tatiana BUCCI, dal volume di Titti Marrone “Meglio non sapere” (Laterza)

    «Nel mio ricordo, a differenza che per Andra, Auschwitz è soprattutto il camino. Non so quando, ma a un certo punto sapevo di essere in quel posto chiamato Auschwitz e per me quel nome si legava alla ciminiera. Qualcuno, non ricordo chi, dovette dirmi qualche cosa. Sta di fatto che io sapevo che lì dentro si inceneriva la gente. Uscivano anche fiamme, non solo fumo grigio. Vampate di fiamme, da cui pioveva come una nebbiolina grigia che si posava dappertutto. E si sentiva sempre quell’odore, io non capivo che cosa fosse. Dopo ho saputo che era carne bruciata»

    perijulka

    27-01-2009 at 08:09

  25. ahhhhh, siamo diventati famosi, bravo, i tuoi gialli lo meritano, sono assai intriganti, per ora ho scaricato, ma voglio il libro con dedicaaaa. E’ troppo bello un libro tra le mani. Ma come faccio ciao penny

    penny46

    27-01-2009 at 11:44

  26. Wow!!!! Complimentoni e un’infinità di …mmmm…fortuna per i tuoi libri! (sono un pò superstiziosa con gli auguri…)
    Dai! Speriamo poi che passi tutto “nelle migliori librerie”!
    Ilaria

    camuciolo

    27-01-2009 at 11:56

  27. Ma noi commensali dobbiamo pagare in euri o in pietanze?

    passatorcortese

    27-01-2009 at 14:01

  28. Maurooooooooo!!! benvenuto nel mondo dei piccoli autoir crescono! 😉 Ti faccio mille auguri per questo bel progetto e se vuoi presentare il libro mi offro come interprete o conduttrice della cosa! Un bacione!

    Targhina

    27-01-2009 at 14:30

  29. E nun me dici nulla?Te possinooooo 😉 Ad maiora!!Congratulazioni!So la gioia e l’emozione che provi(ho ricevuto targhe, premi, per poesie, saggi;e sono stati pubblicati 4 libri, due da importanti case editrici nazionali) . Ti rende felice, fiera di te, è una bella soddisfazione soprattutto quando come me hai la fortuna di condividerla con chi ti ama, ti vuole bene e con veri Amici che ti son vicini nel momento del bisogno e del dolore ma sono altresì vicini e felici dei tuoi successi , ti stimano e apprezzano. E io voglio dirti che sono sinceramente e realmente, non a parole…contenta per te(alla faccia di chi ci invidia o vuol male, credo e spero pochi ehehe ahahha). E se ti scrivo poco o niente da qualche tempo è perché finalmente si son risolti i…familiari..che sapevi, e perché sono oberata di impegni personali, lavoro, e spesso fuori sede per lavoro, o in viaggio, ma come vedi non mi dimentico degli altri, nemmeno degli amici bloggers. Mi amigo te deseo lo mejor. Ti auguro che sia l’inizio di un fausto e appagante, gioioso, avventuroso, eccitante, ludico, gratificante cammino, da condividere con chi vuoi bene e ti apprezza. Nuovamente:AD MAIORA 🙂 😉 Hasta pronto 🙂

    HermosaMariposa

    27-01-2009 at 19:29

  30. Maurè…Tanti in bocca al lupo.
    Quando un amico scrive si è molto più contenti.
    Spero che ne seguano altri.
    Ti auguro tanta soddisfazione e successo…!
    Ad Maiora!
    p.s: Dici che m’ammazzano pure a me?
    Bacio personale ed accademico.
    sabina

    xdanisx

    28-01-2009 at 11:58

  31. Maurè, ma che mi dici … no! … la Carfagna no! che fine orribile …

    FlavioRoma

    28-01-2009 at 14:32

  32. Tra poco pubblicano il mio secondo libro e non ho mai cacciato una lira. Mi pare un po’ esagerata la tua affermazione tra parentesi (sapete bene come funziona il mercato editoriale in Italia, dove bisogna pagare di tasca propria per pubblicare qualcosa…) Se il libro piace te lo pubblicano gratis e ti pagano pure.

    dark44

    29-01-2009 at 22:12

  33. Benissimo! Era quello che cercavo….grazie ^_^

    Erika2

    01-06-2009 at 15:25


Lascia un commento

