matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Poèsia

with 16 comments

Ninna nanna per il mio amore

Inventerei un giardino per te,
quanti fiori vuoi vederci?
Per te un prato di farfalle
che batton fantasmagoriche ali
Ninna nanna amore mio…

Inventerei viali, segnati
da fiori di mandorlo e pesco
E falesie a picco sul mare,
profumi di scogliera
Ninna nanna amore mio…

La tua sete placata
da chiare e fresche acque
Piante al suolo chinate
per il tuo appetito vorace
Ninna nanna amore mio…

Lì vola l’unicorno, lo vedi?
Ecco, le chiavi ti dono
Un giardino per te
specchio dell’animo tuo
Ninna nanna amore mio…

Written by matemauro

21-01-2009 a 21:59

Pubblicato su poesia

16 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. vorrei avere anche io qualcuna a cui dedicare una ninna nanna…vabbè, stasera sono troppo…troppo tutto….

    Francesco071966

    21-01-2009 at 22:44

  2. lo sapevo che eri bravo anche in poesia !

    off-topic: “Non permettetevi di dire che io vi sto ricattando, altrimenti non sapete che cosa potrebbe succedervi !” disse un certo ministro di cui non ricordo il nome… 😉

    h2no3

    21-01-2009 at 23:05

  3. Sono certa che possiede questa chiave da tempo, anzi ne sono sicura, so pure che la chiave è ricoperta di perle rare e a volte con quella apre anche il cuore delle sue amiche…quando racconta che voi
    due insieme sull’inicorno volate in un’altra dimensione e parlate ai fiori e alle cose del vostro amore…
    Splendida ninna nanna…

    tamango

    22-01-2009 at 00:19

  4. Ed io che credevo ti cimentassi solamente in poesie romanesche sono rimasto di sasso nel leggere questa bella poesia d’amore. bene, questa la mettiamo all’inizio del libro di cui al post precedente. va bene?

    ozne

    22-01-2009 at 00:20

  5. ciao. Ma alloraaaaaaaa. E’ troppo, e noi che facciamo, fai tutto teeeee. Bando agli scherzi, è molto bella.
    Poi la voce di Patty, è super, mi ha fatto tornare ai tempi del Piper, che belloooooo, ma quanto tempo è passato, una vitaaaaaa. L’importante è averlo fatto e ricordarselo e magari chissà, farlo di nuovo. un abbraccio penny

    penny46

    22-01-2009 at 10:56

  6. Era ORA!!!
    Ne hai dedicate tante al tuo amore.
    Occhio che Petrarca si ingelosisce.
    Video molto accattivante.
    Patty per noi, anche se è nata nell’aprile del 48, e quindi non è ragazzina, rimane di un fascino incredibile.
    Un abbraccio.

    xdanisx

    22-01-2009 at 14:08

  7. Molto bella e profonda la poesia e ottima la scelta della canzone ad accompagnarla. Ottimo Mauro. Un abbraccione e buona serata!

    hettori

    22-01-2009 at 21:02

  8. ohhhh, un pò i romanticismo finalmente! mi piace la poesia, e tu naturalmente te la cavi benisimo…ma cosa non sai fare?
    bacionissimi teresa

    lateresa

    22-01-2009 at 21:15

  9. ora anche romantico, non finirà mai di stupirmi….

    T3rminator

    22-01-2009 at 21:26

  10. Bellissime parole…poesia…
    bravissima l’interprete… e… ricevere un giardino in dono…
    niente di più romantico!!
    E c’è chi ancora vuole stupire con 101 rosa… 😉

    alice64

    22-01-2009 at 22:23

  11. passo per un saluto….

    Francesco071966

    22-01-2009 at 22:57

  12. “regalare un giardino”
    splendida idea,
    romantica poichè nel giardino c’è proprio quello che sogni e speri di trovare.

    ho sempre ricevuto fiori, piante,
    ma un giardino mi sembrerebbe un pò esagerato;-)

    bravo Mauro, sei davvero bravo.

    fiorirosa

    23-01-2009 at 01:03

  13. Buona notte 😉

    aironedistelle

    23-01-2009 at 02:19


  14. Buongiorno!!!
    …e buon weekend!

    tamango

    23-01-2009 at 10:00

  15. e quindi non sono l’unica a stupirmi e da quanto capèisco è testiomonianza di tenerezza che sa mantenere intatta se se stessa attraverso gli anni che passano finio a riuscire a risentirsi bambini insieme, come fosse sempre un nuovo inizio.
    Ciao Mauro

    MaraGi

    24-01-2009 at 08:55

  16. Bellissima….posso dedicrla alla mia bambina?!?!
    Un grande abbraccio.
    Ilaria

    camuciolo

    27-01-2009 at 11:59


Lascia un commento

