matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Poèsia

with 14 comments

sogno

A spasso coi tuoi pensieri
ho sentito riflessi
ardenti di sole.
Ho parlato con nuvole piangenti
e arcobaleni radiosi.
Ho scritto parole e versi,
raccolto dipinti,
imbottigliato profumi
di pelle innamorata.
A spasso coi tuoi pensieri
ho incontrato passati
ricordi di fanciulla,
legati con nastri rosa.
A spasso coi tuoi pensieri
mantengo dolci ricordi
di mani fra i capelli.
A spasso coi tuoi pensieri
ho ascoltato
note di antiche canzoni
intonate da voci melodiose.
A spasso coi tuoi pensieri
ho veduto un cielo di bolle iridescenti,
giallo grano,
blu oceano,
verde cespuglio,
rosso papavero.
A spasso coi tuoi pensieri
ho visto uno spazio libero
per conoscere l’amore.
Mi sono perduto
nei tuoi desideri,
mi sono ritrovato
nei tuoi piaceri,
ho vissuto attimi
liberi dal tempo,
dalla materia,
ho vissuto l’alba
di nuova vita
nata dal nostro amore.

Written by matemauro

24-11-2008 a 21:37

Pubblicato su poesia

14 Risposte

Subscribe to comments with RSS.


  1. Non ho parole Mauro è splendida..
    Complimenti davvero!!!
    Bacetti..
    Anna..
    Ps:Vado a leggermi il continuo del racconto…:))

    Angelesey

    24-11-2008 at 21:56

  2. Bellissimo componimento caro Mauro. A spasso coi suoi pensieri hai percorso sicuramente tanta e buona vita. Un abbraccione e buona serata!

    hettori

    24-11-2008 at 21:57

  3. Forte però…io leggevo la tua e tu la mia prosa poetica! Commenti praticamente in contemporanea. Prima mi sono scordato di dirti che mi sono molto piaciuti anche gli accostamenti dei colori con gli elementi naturali. Probabile che tu li ritroverai in qualche mio post ahahah:)

    hettori

    24-11-2008 at 22:00

  4. senza parole….

    T3rminator

    24-11-2008 at 22:32

  5. un romantico sul Tevere…..

    Francesco071966

    24-11-2008 at 22:48

  6. Bella, bella, bella bella………

    shantylagatta

    24-11-2008 at 23:08

  7. ciao. E’ bellissima, romantica, dolce che dire di più. E’ fortunata la donna a cui l’hai dedicata. abbracci penny

    penny46

    24-11-2008 at 23:11

  8. Un matemaTTico folle d’amore….
    Complimenti, amata, con il gossipsplinder ti verrò a scovare;-)
    Dai, Mauro. Che combinano le tue tre protagoniste?
    da “Villa Spaturnia” un abbraccio.
    danis

    utente anonimo

    24-11-2008 at 23:44

  9. wow Mauro,
    magnifica poesia.

    Complimenti anche all’oggetto di tanto amore, sarà una donna straordinaria oltre che fortunata.
    Auguroni

    fiorirosa

    25-11-2008 at 00:45

  10. “Ho scritto parole e versi,
    raccolto dipinti,
    imbottigliato profumi
    di pelle innamorata” sono versi bellissimi che ti fanno “il poeta innamorato che sei”!
    Sai, comincioa pensare se e a chiedermi se sei più un matematico o un poeta, mah?
    Ti abbraccio.

    tamango

    25-11-2008 at 09:25

  11. ciao mauro, grazie del post…il bello èquello di sentire anche opinioni diverse sul punto no? grazieeeeeeee stef

    stefanomassa

    25-11-2008 at 13:39

  12. Uao….

    czedyo

    25-11-2008 at 15:06

  13. Sei un uomo rinascimentale, di quelli che si muovono sicuri fra l’arte e la scienza. Sicuramente dentro di te ci sono molti spazi liberi per conoscere l’amore… e molto altro!
    I miei complimenti

    miettapuntox

    25-11-2008 at 20:43

  14. Complimenti, Mauro. Una mente matematica è sempre vicina alla vera poesia.

    Abbracci.
    annarita

    nereide1

    25-11-2008 at 21:31


Lascia un commento

