matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Poèsia – Aggiunta pe’ li suvve

with 5 comments

Photobucket

Aggiunta pe’ li suvve

Scrivevo giorni fa dei machinoni,
li suvve so’ chiamati, ve dicevo
ch’a me me pareno dei gran cafoni
che ce riportano quasi ar Medioevo.

Mo’ è successo però un fatto strano
a ‘n’amico che c’ho lassù a Milano:
ner mentre che girava pe’ Marziglia
ha rischiato quasi de fini’ in portiglia.

Un camionista ‘mbriaco a ‘n’incrocio
nun ha visto er rosso e ha tirato dritto;
ner suvve s’è infilato a capofitto,
‘sto camionista che direi ‘n po’ frocio!

A quell’amico mio j’ha detto bene,
‘na spalla e ‘na cianca c’ha fratturate,
ma potrà passa’ ancor notti serene
come quelle che co’ Laura ha passate.

Inzomma, n’aggiunta me tocca da fa’
a quella poesiola ch’avevo detto:
nun è ch’er suvve è sempre maledetto,
quarche vorta po’ da’ immunità!

Postilla per i Suv

Qualche giorno fa scrivevo dei macchinoni,
Suv li chiamano, e vi dicevo
che chi li conduce a me sembra un gran cafone
che ci riporta quasi al Medioevo.

È successo però un fatto particolare
a un mio amico di Milano:
mentre girava a Marsiglia
ha quasi rischiato di finire in poltiglia.

Un camionista ubricaco a un incrocio
non ha visto il rosso e ha tirato dritto;
si è infilato nel Suv del mio amico,
questo camiomista forse un po’ checca!

All’amico mio ha detto bene,
una spalla e una gamba fratturate,
ma potrà passare ancora notti serene
come quelle che ha già passato con Laura.

In conclusione, mi tocca fare una postilla
a quella poesiola che avevo scritto:
non è che il suv sia sempre maledetto,
qualche volta ci dà immunità!

Written by matemauro

27-09-2008 a 15:07

Pubblicato su pasquinate, poesia

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. :)))))))

    bacissimi!

    aironedistelle

    27-09-2008 at 14:08

  2. Dipende da che parte stai: metti un Suv contro una 600… Redcats

    redcats

    27-09-2008 at 17:30

  3. Il famoso SUV Alfano!!!!
    😉 roberto

    aironedistelle

    27-09-2008 at 21:13

  4. Immunità… tipo lodo Alfano, dici?
    :)))
    Da pedone e ciclista mi riesce spesso difficile vedere chi guida i suv e forse per questo stento a pensarli in pericolo, porelli…

    Bruno

    Bierreuno

    29-09-2008 at 08:44

  5. Evviva la Suvve (e io che la trovo bruttissima!)

    cugpref

    01-10-2008 at 19:15


Lascia un commento

