matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Citazioni sui gatti – 3ª parte

with 24 comments

gatti9

In casa mia è indispensabile parlare con i gatti… Ci sono un sacco di cose importanti da dire loro, tipo: "giù di lì", "smettila", ecc.
(Beryl Reid)

I cani mangiano. I gatti pranzano.
(Ann Taylor)

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente.
(Charlotte Gray)

I gatti sono creature delicate e sono soggetti a un certo numero di diverse malattie, ma non ho mai sentito parlare di un gatto che soffrisse d’insonnia.
(J.W. Krutch)

Non mi dispiace che il gatto rivendichi un proprio spazio. A meno che il suo spazio non sia il centro della mia schiena alle quattro del mattino.
(Maynard Good Stoddard)

Come medico ho avuto a che fare con tanti malati. Ho visto guarire più persone grazie alla compagnia di un gatto di quanto abbiano fatto tonnellate di medicine.
(Enzo Jannacci)

Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.
(Gino Paoli)

I gatti sono animali verso i quali nutro un grandissimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano i soli esseri al mondo che possiedono una coscienza veramente pratica.
(Jerome Klapka Jerome)

La mia micia Gatta Nera ha partorito dietro la libreria del mio studio. E io non ho più toccato i libri che proteggevano i cuccioli finchè questi non sono stati svezzati dalla mamma.
(Carlo Lucarelli)

I gatti sanno cavarsela da soli, ma a volte hanno bisogno del nostro aiuto.
(Nicholas Dodnan)

Il gatto ha una personalità ben definita e delle esigenze di cui va tenuto conto per vivere in sintonia con lui. Non è una bambola ma è molto complesso, addirittura più complesso della fisica nucleare.
(Roberto Marchesini)

Le persone fanno molta fatica a esprimere la propria personalità. Per un gatto è una cosa facilissima: gli è sufficiente qualche spruzzatina qua e là e la sua presenza, anche nei giorni di pioggia, rimane per anni.
(Albert Einstein)

Il mio gatto è un grosso soriano di nome Mariani. Sono completamente dipendente da lui. Lo porto spesso in montagna con me e lui puntualmente sparisce per qualche giorno. Allora cado in una specie di cupa disperazione finchè non si rifà vivo. Un giorno è stato assalito da un grosso cane e io, senza esitare, ho affrontato la belva per salvarlo.
(Giorgio Bocca)

I gatti dimostrano di avere un’assoluta onestà emotiva. Gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, quasi sempre riescono a nascondere i propri sentimenti. I gatti no.
(Ernest Hemingway)

Fin dall’inizio fu chiaro che quando ci sarebbe stato un lavoro da fare, il gatto si sarebbe reso irreperibile.
(George Orwell)

Il gatto vive da solo, non ha alcun bisogno della società, obbedisce soltanto quando lo decide. È convinto che dormire gli permetterà di vedere le cose con maggior chiarezza.
(François-René de Chateaubriand)

I gatti sono semplicemente umani, anche loro hanno dei difetti.
(Kingsley Amis)

Tra gli umani, un gatto è essenzialmente un gatto. Tra i gatti, un gatto è un’ombra che va in cerca di prede nel folto della giungla.
(Karel Čapek)

Written by matemauro

22-07-2008 a 16:03

Pubblicato su animali, citazioni, gatto

24 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Non c’è una di queste citazioni che non corrisponde a verità….
    Se in ogni famiglia ci fosse un gatto il mondo sarebbe di sicuro migliore….

    shantylagatta

    22-07-2008 at 16:27

  2. ciao! quante citazioni!! le ho lette tutte….. io adoro i gatti! miao!

    utente anonimo

    22-07-2008 at 18:11

  3. Sono tutte bellissime, mi piace molto quella di Amis!

    T3rminator

    22-07-2008 at 20:12

  4. tutte belle, preferisco quella di A.Einstein 🙂

    h2no3

    22-07-2008 at 21:23

  5. Tutte molto belle e anche tutte molto vere!
    Ho un gatto e confermo le citazioni!
    un saluto
    Anna

    sajonaradreams

    22-07-2008 at 22:04

  6. I gatti hanno un gran fascino,sono incredibili i gatti d’angora,ma il rapporto tra uomo e cane non ha concorrenza.

    Notte Mauro,charlie

    charliebrown01

    22-07-2008 at 22:06

  7. Si, è vero che i gatti pranzano, anche se la mia gatta si avventa sul cibo con una prepotenza incredibile !!! (comunque sono tutte azzeccatissime)

    corradovecchi

    22-07-2008 at 22:16

  8. Tutte queste citazioni possono essere riportate al nostro rappoprto giornaliero con i gatti, ma condivido particolarmente quella di Good Stoddard, del gatto in mezzo alla schiena, per averla provata recentemente sulla mia persona durante un pisolino pomeridiano. Solo che il gatto in questione (pure “impastatore”) pesa la bellezza di 7 chili!
    Anna

    etuttoquanto

    22-07-2008 at 22:42

  9. Tutte le citazioni sono simpatiche,
    personalmente quoto quella di Iannacci.
    I gatti e gli animali da compagnia in genere sono anche educativi per i bambini.
    Buona notte

    fiorirosa

    23-07-2008 at 00:11

  10. Me le sono gustate, Mauro.
    Sono originali e piacevoli da leggere. Ci parlano tranquillamente, ascoltando i nostri confusi miagolii.
    Notte.
    d.

    xdanisx

    23-07-2008 at 00:50

  11. Tutte carine, ma quoto quella di George Orwell. Mi piacciono i gatti, ma preferisco i cani. Regalaci qualche citazione anche su di loro, se non l’hai già fatto.

    chichita

    23-07-2008 at 09:14

  12. Karel Čapek… fantastico!

    czedyo

    23-07-2008 at 11:36

  13. Orwel…. tutto vero! Sebbene a volte aiutino a rassettare i letti e a riordinare i cassetti. A modo loro, naturalmente.
    Grazie Prof!

    elenamaria

    23-07-2008 at 12:13

  14. Io amo i gatti.. perchè odiano ogni tipo di guinzalio!

    Salutone!

    mircomirco

    23-07-2008 at 12:55

  15. un ri-saluto…. dici che ho fatto il beccone ? :-)))

    Francesco071966

    23-07-2008 at 14:08

  16. Grazie per la 3a serie di citazioni che ho gelosamente copiato e conservato. Il tuo blog rinnovato è simpaticissimo e evocativo per Dante che appena vede il tuo template mi fa: Holly piglia un po’ il fiasco, mi sento una gola secca…..
    I giori di pesca al mare sono stati un vero tour de force, Esserino ne sta postando i momenti salienti
    un caro saluto
    Holly mamma dei mici

    esserinoebalena

    23-07-2008 at 15:24

  17. Amo i gatti,questo è risaputo,farò testamento per lasciare la mia casa(185mq)a chi si prenderà cura dei miei gatti quando non ci sarò più,ma in questo momento mi preme la sorte di 9 cuccioli di cane(vedi ultimo post Tamango.splinder.com) e la mia citazione, che un giorno spero potrai postare tra quelle di personaggi importanti ;-), è questa:
    Per me un gatto è importante sempre,smette di esserlo ( ma solo un po’)solo quando un altro animale è in pericolo di vita!

    Al centro della foto sopra il sacco in cui i 9 cuccioli erano stati chiusi per essere soppressi!!

    tamango

    23-07-2008 at 16:46

  18. Passo dal tuo giardino e che trovo???Micini graziosi animali…
    Il mio non c’è più…e non me la sento per ora di prenderne un’altro…ho sofferto molto..22 anni sono tanti per dimenticare tuti i momenti belli e anche le arrabbiature che mi sono presa…
    Chissà prima o poi…
    Dolce sera…
    Un abbraccio..
    AnnA..

    infinitaunica

    23-07-2008 at 17:53

  19. Che antologia splendida e preziosa! Redcats

    redcats

    23-07-2008 at 21:11

  20. La risposta sulla cattura del criminale Karadzic.

    Un tasto dolente quello che hai toccato Mauro,per evitare i massacri,gli eccidi,le fosse comuni,gli stupri di massa, la nato,la comunità europea,gli americani decisero l’intervento nei balcani,anche perchè la mattanza sarebbe continuata fino al completamento del genocidio,che vi siano state puttanate nel mentre da parti del contingente occidentale,non ci piove,una per tutte l’uranio impoverito che miete ancora vittime tra i nostri soldati e chissà quante tra la popolazione locale,mandati a mani nude a ripulire.

    Tema Iraq e Afghanistan.

    Anche da quelle parti,Saddam e il suo regime,Talebani e paventate basi di al qaeda, sono state appoggiate da entrambi i governi italiani,destra e sinistra del tempo,in Iraq è stato come addentrarsi in un vespaio,le bugie della detenzione di armi di sterminio di massa,interessi petroliferi,l’aver abbattuto un criminale despota e il suo regime sanguinario non giustifica i crimini soprattutto da parte americana,in Afghanistan passa da quelle parti un oleodotto molto importante,anche in quella zona si sono impaludati e i talebani taglia gole sono sempre una minaccia.

    Ho idea che di tutto ciò il tribunale dell’Aja non se ne interesserà,un nome per tutti,Calipari,fuoco amico,forse organizzato ad hoc per la liberazione della Sgrena,il nulla di fatto a livello di giustizia.

    Un mondo con due pesi e due misure.

    Finisco con il concetto iniziale,gli orrori perpetrati in Bosnia,è cinico affermarlo,ma sono di una gravità inaudita.

    Buona serata,Mauro

    charlie

    charliebrown01

    23-07-2008 at 21:20

  21. abbraccio

    aironedistelle

    23-07-2008 at 21:33

  22. Un abbraccio forte…
    AnnA..

    infinitaunica

    23-07-2008 at 21:36

  23. Mi è già capitato di trovare in rete delle antologie sui gatti di questo tipo, però man mano mi sto accorgendo che quella che stai offrendoci tu è in realtà molto viva, quasi miagola e si strofina sulle gambe
    Che bel lavoro, Mauro, grazie!

    Bruno

    Bierreuno

    24-07-2008 at 14:10

  24. Il gatto che abbiamo regalato a mia cognata, la mattina – appena mi vede – affamato com’è mi salta sulle ginocchia, mi guarda, miagola pian pianino, mi si accoccola contro, ronfeggia, salta giù, corre a coda dritta verso la scatola di croccantini e – se non gli dò retta – la butta giù. Praticamente si serve da solo.
    Ci manca che mi inviti a colazione!!!

    cugpref

    26-07-2008 at 20:50


Lascia un commento

