matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Quelli che…

with 40 comments

quelli che

Da cantare (se ci riuscite) sul ritmo di Quelli che… (1975) di Enzo Jannacci:

quelli che…
io scrivo sul mio blog per rilassarmi e scherzare… oh yeah

quelli che…
ti scrivono ma non hanno letto nulla dei tuoi post e nemmeno del tuo blog… oh yeah

quelli che…
commentano in anonimo con commenti anonimi… oh yeah

quelli che…
commentano in anonimo prendendosela con il blogger, tanto sono anonimo… oh yeah

quelli che…
meglio commentare in anonimo sennò il blogger con il quale me la prendo si accorge che sono io, ma poi fa la figura di Fantozzi
che viene scoperto subito dal capo nonostante parli al telefono, attraverso un megafono, in dialetto svedese e con molletta al naso… oh yeah

quelli che…
io ho un mio blog per dire le cose come stanno senza peli sulla lingua!… oh yeah

quelli che…
io scrivo sul tuo blog e non ho peli sulla lingua e se ce li ho non sono i miei… oh yeah

quelli che…
ho un blog bellissimo e "puccioso" vieni a trovarmi vedrai quante animazioni, le foto patinate, gli effetti speciali, per i testi abbi
pazienza mi sto organizzando ancora qualche mese poi… oh yeah!!

quelli che…
io ho un mio blog perché è l’ultima speranza di prendere moglie… oh yeah

quelli che…
io scrivo sul mio blog perché ho contenuti interessanti da esporre ma poi le cose migliori che posta sono le immagini pubbliche
prese dalla rete… oh yeah

quelli che…
è normale avere un blog con argomenti a sfondo sessuale perchè in fondo il sesso è una sfaccettatura come un altra della società,
ma non pare ne conoscano altre di sfaccettature… oh yeah

quelli che…
io non capisco quelli che hanno un blog per trovare moglie, io ho un mio blog per scriverci ma l’ho aperto solo nella speranza di
scopare… oh yeah

quelli che…
nel mio blog si parla di politica perché la politica è importante e voglio sapere come la pensa chi scriverà qui, visto che a casa
mia non ne possono più di sentirmi parlare di politica… oh yeah

quelli che…
commentano i tuoi post in maniera gentile e premurosa e “prendono a cuore” quello che tu scrivi ma poi all’ultima riga, quella
dei saluti sbagliano il tuo nome… oh yeah!

quelli che…
hanno il blog perché il blog è una forma di libertà assoluta di convidere idee e pensieri ma poi non è visitabile perché non sei
iscritto, non sei suo amico, non fai parte della sua tribù ecc. ecc… oh yeah

quelli che….
io scrivo sul mio blog perché ho contenuti interessanti da proporre ma poi la cosa più interessante che propone è il libretto di
istruzioni dell’ultimo cellulare sul mercato… oh yeah

quelli che….
io ho un blog perché di cultura non c’è n’è più, perché le cose interessanti si stanno perdendo, perché i valori sono sempre di
meno e poi postano, disperati, il loro bisogno di trovare qualcuno che scambi i pannelli della carrozzeria della loro smart perché il colore non gli piace più e non vogliono comperarli nuovi… oh yeah

quelli che…
salutano tutti con la stessa immagine scintillante… oh yeah

quelli che…
nei loro link preferiti sono amici di “maria de filippi”… oh yeah

quelli che…
ho il blog griffato, l’avatar "preparato", il profilo "studiato", le foto patinate… oh yeah

quelli che…
la dieta ha fatto passi da  gigante e il loro blog diventa quello di barbie che aspetta ken… oh yeah

quelli che…
nel profilo ti avverto che sono simpaticamente pazzerello e fuori dagli schemi… Poi postano tutti i giorni alla stessa ora, negli
stessi blog, gli stessi saluti, con immagini sempre uguali… oh yeah

quelli che…
metto come avatar uno famoso cosi divento interessante… oh yeah!!

quelli che…
metto come avatar la foto di una bella gnocca così i servi della gleba fanno la fila sbavando… oh yeah

quelli che…
nei saluti dopo il commento gli scrivi "enchanté madame" e loro ti rispondono "pure io"… oh yeah

quelli che…
nel mio blog scrivo testi miei e quando li leggi capisci che l’italiano è un optional… oh yeah

quelli che…
come memorialiquida con il loro cumulo di pensieri, frammenti, musica e sciocchezze di varia natura credono di avere un vero e
proprio blog… oh yeah

quelli che…
sul blog ci scrivo perché vorrei imporre la mia idea, frequento l’università, sono una persona pacifica e colta ma nel frattempo
mi sto armando nel caso il blog non bastasse… oh yeah

quelli che…
io ho un blog e sul tuo ci passo dieci volte al giorno e non commento, e se vuoi un commento da parte mia me lo devi chiedere in
carta bollata… oh yeah

quelli che…
hanno un blog col contatore visite a 200 al giorno e poi ricevono un commento uno, al giorno… sarà che aprono e chiudono loro 
la pagina per incrementare il contatore?… oh yeah

quelli che…
io ho un blog e dieci nick e mi commento da solo i miei post, così faccio la figura di uno che ha un sacco di amici… oh yeah

quelli che…
io ho dieci nick e un blog per ogni nick e ogni giorno vado in giro con un’identità diversa, e mi diverto un sacco… oh yeah

quelli che…
io posto un sacco di foto di culi e seni femminili, mettendo i tag appositi, così ho un sacco di visite… oh yeah

quelli che…
io nel mio blog non ho mai messo nulla di originale, perché chi me lo fa fare? C’è un sacco di roba in rete e così prendo, copio e
incollo, tanto, chi se ne accorgerà mai?… oh yeah

quelli che…

[Ringrazio max, per avermi concesso di saccheggiare un suo post di qualche tempo fa, mi è piaciuto troppo, e ho aggiunto qualcosina di mio; chi se la sente di continuare?]

Written by matemauro

15-07-2008 a 15:02

Pubblicato su blog, jannacci, umorismo, vita

40 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ..Quelli che scrivono..”bello il tuo blog vieni nel mio…www..ecc ecc” oh yeah

    Ciao!!

    sonofuorimoda

    15-07-2008 at 14:57

  2. Quelli che…
    ti dicono “amico amcio” e non ti hanno mai lasciato neppure un commento
    Quelli che…
    odiano la guerra e l’ipocrisia e amano pisenlo’.
    Quelli che…
    hanno il template con i pupazzetti e i cuoricini ma hanno la badante pronta con il pannolone.
    Quelli che…
    si scompisciano con Mauropiadi.
    Io, presente!

    elenamaria

    15-07-2008 at 20:12

  3. Quelli che…
    passano dieci volte in un blog, leggono ma non gli viene il commento giusto.

    elenamaria

    15-07-2008 at 20:49

  4. ahahahahah!!!! bel post!!!

    tangab

    15-07-2008 at 20:52

  5. Ma quanto mi piace!!!!!!
    Mi piacerebbe continuare si!!!!
    Ne avrei di cose da dire…..
    Quelli che non hanno un blog ma si divertono a rompere le palle al prossimo…oh yeah!!!!!!!!
    Ti abbraccio forte…
    AnnA…

    infinitaunica

    15-07-2008 at 21:11

  6. Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non sono triste!!!
    Ti lascio il mio sorriso…
    Baciotto..
    AnnA..

    infinitaunica

    15-07-2008 at 21:33

  7. Quelli che non leggeranno il tuo post…oh yeah!!!
    Quelli che…no sanno cosa si perdono…oh yeah!!!!

    Ah,Quello….oh,yeah!!!!!

    alice64

    15-07-2008 at 22:03

  8. …Quelli che ti dicono “Bella la tua poesia”e non leggno che nella lunga prefazione hai spiegato che la poesia è di un tuo amico a cui hai voluto fare una sorpresa…oh yeah!!

    tamango

    15-07-2008 at 22:12

  9. …quelli che ringraziano sentitamente Max e si chiedono; ma non poteva mauro evitare di leggere sto post? …oh yeah!!!

    tamango

    15-07-2008 at 22:17

  10. Quelli
    che ti lasciano il loro commento nel ptv…

    Quelli
    che ti vogliono vendere il loro libro pubblicizzato solo nel blog…e ti dicono:”se hai postpay va benissimo!”

    Alla fine.. il blog è bello perchè è vario!

    ludmillaParker

    15-07-2008 at 22:59

  11. Quelle che hanno un blog e credono di essere delle cantautrici…

    Ma è tutto giustissimo quello che hai scritto e che io ho cantato…

    Un bacio, ma un bel bacio…

    Biancapazienza

    15-07-2008 at 23:12

  12. Quelli che ti ritrovi 200 accessi, 190 sono i tuoi (perchè il contatore conta tutto, pure le anteprime mentre scrivi – è un contatore!), 10 sono di chi è passato senza lasciare un commento… oh yeah

    Quelli che hanno un blog pieno di k. Lo sapranno che un post può avere più di 160 caratteri?… oh yeah

    etuttoquanto

    15-07-2008 at 23:56

  13. ..quelli che,
    Ti augurano dolce notte, semplicemente…
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ (¸.•´¯`•->¸¸¸ღLidiaღ

    soloioperte

    16-07-2008 at 00:09

  14. quelli che…
    postando tre pagine si sentono importanti,
    ma, in conclusione, non hanno detto nulla.

    quelli che …
    seguendo la grammatica del blog,
    ignorano che usare la punteggiatura
    non è sbagliato.

    quelli che…
    ermetici, affastellano parole su parole, come ciottoli spinti dentro un fiume e, quando è al dunque, non si capisce nulla.

    quelli che…
    come me che starei fino a domani,
    invece, saluto Mauro e lo ringrazio,
    davvero mi sono divertita,
    ma il sonno incalza e
    e tocca annà a dormire.;-)

    Strani versi come cani sciolti,
    ma non ricordo la canzone di Jannaci.
    Solo per quello veh…
    chiedo pietà al prof.;-)

    fiorirosa

    16-07-2008 at 01:21

  15. Quelli che…”buon lunedì”
    ” ” ” martedì
    ” ” ” mercoledì
    ” ” ” giovedì
    ” ” ” venerdì
    ” ” ” week end !!!!!

    xdanisx

    16-07-2008 at 01:34

  16. A quelli che ti danno il buongiorno dal cuore…oh yeah….
    AnnA…

    infinitaunica

    16-07-2008 at 08:30

  17. … oh yeah

    czedyo

    16-07-2008 at 10:21

  18. …a tutte quelle che chiedono aiuto al prof.con i pvt privati perchè hanno problemi con splinder…oh yeah

    lateresa

    16-07-2008 at 11:26

  19. Quelli che…
    se li contraddici ti eliminano dagli amici… oh yeah!
    Quelli che se mi commento, ti commento, altrimenti leggo e fuggo… oh yeah!
    Quelli che…
    ti faccio l’inventario del guardaroba foto comprese… oh yeah!

    elenamaria

    16-07-2008 at 13:21

  20. Quelli che…
    se sei una blogger carina è scontato che sei aperta a commenti a sfondo erotico….oh yeah

    Quelli che…
    se sei una blogger carina ti lasciano un commento accattivante e ….quando vai a vedere il loro sito ti imbatti in foto di feticismo estremo!….oh yeah

    Quelli che….
    usano il blog per raccontare fatti privati con la scusa del diario virtuale, svilendo i sentimenti più intimi……. oh yeah.

    Quelli che….
    ti scrivono “brava” sei in gamba..divertente etc…”, ma se non li commenti ogni giorno non passano più a leggerti!….oh yeah

    Quelli che….
    fingono di chiudere il proprio blog per avere un numeroso corposo di commenti! …..oh yeah…

    Quelli che…

    se ne vanno in vacanza per 2 settimane e non scriveranno sul blog, come me!!! Ciao Mauro!!!!!

    oh…..yeah!

    Targhina

    16-07-2008 at 14:21

  21. Quelli che…
    per leggere l’ultimo post devi srotolare un lenzuolo
    oh yeah!

    Quelli che…
    sono dolci teneri sensibili timidi e fopo che li hai letti ti viene il diabete.
    oh yeah!

    Quelli che…
    so’ fregni.
    come noi
    oh yeah oh yeah.

    elenamaria

    16-07-2008 at 14:32

  22. Quelli che…
    son lì lì per dire ciò che non gli piace di altri blog e blogger eppoi pensano che… un bel tacer non fu mai scritto 😉

    Bruno

    Bierreuno

    16-07-2008 at 14:55

  23. Io pure dirò sssstronzate anonime, in puro ssstile anonimo; tanto non mi riconosssci mica!
    ^__^

    utente anonimo

    16-07-2008 at 16:31

  24. Dolce notte…
    Abbraccione…
    AnnA…

    infinitaunica

    16-07-2008 at 22:05

  25. … “continuare” ??? ma sei matto ? io sono appena contento di non essermi riconosciuto in nessuno di questi ! 🙂

    parafrasando FG: se son d’umore nero, allora scrivo, frugando dentro alle nostre miserie … di solito ho da far cose più serie: costruir su macerie o mantenermi vivo !

    a presto !
    C.

    h2no3

    16-07-2008 at 22:55

  26. Buon nuovo giorno Mauro…
    sorriso…
    AnnA..

    infinitaunica

    17-07-2008 at 07:04

  27. quelli che passano per caso … e si fermano a leggere … 🙂
    anche se non sei carina 🙂 (con tutto il rispetto )

    abcorda

    17-07-2008 at 09:17

  28. ma che bello questo post…. oh yeah….

    Francesco071966

    17-07-2008 at 10:10

  29. eheheh!

    mi sa che qualsiasi cosa scriva adesso, vado a finire in una delle tante categorie!

    mancano però …
    quelli che ti dicono per filo e per segno cosa dovresti scrivere sul tuo blog e quando chiedi perché non se ne aprano uno, dicono non sono capace … oh yeah!

    gattarandagia

    17-07-2008 at 12:32

  30. E tu perché hai un blog?

    pyperita

    17-07-2008 at 13:02

  31. Quelli che….ci ripensano,tornano a leggere il tuo post…
    e ricommentano…oh yeah!!!!!!!
    :-)))

    alice64

    17-07-2008 at 13:42

  32. …quelli che ti lasciano un saluto sul blog promettendo che torneranno a leggere il tuo nuovo post presto (mai)
    oh yeah….
    🙂

    scaramouche

    17-07-2008 at 14:12

  33. queli che dicano che amavino i gati e poi si dismentegano di darci il pessie tonno o orata o spigola o anche un pessietto azurro di quelo buono, che il Gatone Eterno li instramaledisca o yaeahhhhhh
    Gato Balena

    esserinoebalena

    17-07-2008 at 15:14

  34. eh eh poveri bloggers :)))
    e quindi poveri noi!!!

    rusko

    18-07-2008 at 08:12

  35. quelli che…
    frantumano le scatole a uno, quello gli chiude tutti gli accessi, allora, appellandosi all’amicizianda blog, ti frantumano a te per mandare gli insulti al primo! Oh….Yeeeeeeeea!

    passatorcortese

    18-07-2008 at 08:25

  36. eccomi anche se in netto ritardo
    chiedo venia

    grazie comunque di averlo riproposto
    aggiungerei:

    quelli che
    io ho un blog perche mi piace sensibilizzare i blogger basta che poi però la pensino come me e non mi contraddicano oh yeah!!

    quelli che
    hanno un blog “che due palle!!!” e allora si auto-inventano utente anonimo che polemizza per movimentarlo sennò “che due palle!!” oh yeah!!

    quelli che
    leggono “quelli che il blog” e ti dicono che non appartengono a nessuna di quelle tipologie oh yeah!!

    quelli che
    controllo 18 volte in 2 minuti il tuo profilo, non commento nulla e poi sparisco come neve al sole oh yeah!!

    quelli che
    faccio post frivoli ma avverto tutti che saprei anche scrivere impegnato ma ancora non lo hanno mai fatto oh yeah!!

    ecc…
    ecc..
    ecc..

    un abbraccio max

    memorialiquida

    18-07-2008 at 11:22

  37. Quelli che strisciano sulla pancia, ma ti leggono sempre…. oh yeahhhh

    Recados, Gifs e Imagens no Glimboo.com

    bacini baciò

    aironedistelle

    18-07-2008 at 20:53

  38. Io ho un blog perchè TU me lo hai fatto provare e mi sono divertita un sacco e mi sembra anche di aver alcuni nuovi amici con cui dialogo tutte le volte che accendo il pc e mi ha dato anche l’occasione di vedere il TUO rovescio della medaglia OH YEAH
    E non ho MAI scritto un commento ANONIMO
    Baci

    cugpref

    19-07-2008 at 21:39

  39. Che bellissimissimo post sto leggendo e ridendo da solaaaa!!!! E concordo su memorialiquida, è stato una scoperta!

    ortensia51

    23-07-2008 at 11:11

  40. L'ho ascoltata proprio sabato mattina…..quelli che vengono nel tuo blog e commentano l'ultimo post perchè gli altri fan troppa fatica a leggerli…..muovere il cursore attraverso il mouse pesa……oh yeah! Mitico Jannacci!Buonanotte!

    paveloescobar

    29-06-2010 at 00:16


Lascia un commento

