matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Citazioni sui gatti – 2ª parte

with 11 comments

gatto9

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
(Albert Schweitzer)

Il più piccolo felino è un capolavoro.
(Leonardo da Vinci)

Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re. Il gatto sta per stare, come ci si stende davanti al mare solo per essere lì, distesi e abbandonati. È un dio dell’ora, indifferente, irraggiungibile.
(Claudio Magris)

Se una casa subisce la dolorosa perdita del dolce suo gatto, la famiglia si rada le sopracciglia in segno di lutto, perchè la bellezza se ne è andata con lui.
(Erodoto)

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. A loro bastano gli occhi lucenti per illuminare il cammino.
(Mary Emilson)

Un cane è prosa. Un gatto è poema.
(Jean Burden)

Si dice che il gatto
parlare non sa.
Errore. Sa benissimo.
Soltanto, non vuole.
(Gianni Rodari)

Ho visto un gatto bellissimo. Era seduto con le zampe anteriori appaiate. Poi si è completamente avvolto nella propria coda formando un cerchio perfetto.
(Anne Morrow Lindbergh)

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi, potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità.
(Lilian Moore)

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
(Eleanor Farjeon)

– Ho visto tanti gatti senza sorriso… – esclamò Alice, – ma non ho mai visto un sorriso senza gatto!
(Lewis Carroll)

Written by matemauro

11-07-2008 a 15:24

Pubblicato su animali, citazioni, gatto

11 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. PRIMA!!!!!

    xdanisx

    11-07-2008 at 18:06

  2. Erodoto non era certo un tricofobo: questa mi ha fatto stringere il cuore.
    Tutte deliziose, foto compresa.
    miao.

    xdanisx

    11-07-2008 at 18:11

  3. Che splendida antologia! Redcats

    redcats

    11-07-2008 at 19:09

  4. e mettiamoci anche Neruda con “Ode al gatto”
    Gli animali furono
    imperfetti, lunghi
    di coda, plumbei
    di testa.
    Piano piano si misero
    in ordine,
    divennero paesaggio,
    acquistarono nèi, grazia. volo.
    Il gatto,
    soltanto il gatto
    apparve completo
    e orgoglioso:
    nacque completamente rifinito,
    cammina solo e sa quello che vuole………….ciao

    lateresa

    11-07-2008 at 20:05

  5. Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re. Il gatto sta per stare, come ci si stende davanti al mare solo per essere lì, distesi e abbandonati. È un dio dell’ora, indifferente, irraggiungibile.

    ecco, vorrei essere un gatto.

    iosempreio

    11-07-2008 at 21:08

  6. il gatto è anarkico, il cane è di destra… buona eh? o no?

    phederpher

    11-07-2008 at 21:28

  7. Quella di Alice è carinissima!!!!!
    Ti lascio il mio di sorriso…ti abbraccio forte…
    AnnA..

    infinitaunica

    12-07-2008 at 07:31

  8. E io? Cosa posso dire dopo queste citazioni? Posso solo invitarvi a cliccare sul mio avatar e a leggere il mio ultimo post…

    Guardate la proporzione con il mio pollice,l’avevano trovato nel cassonetto della spazzatura con il cordone ombellicale ancora attaccato il 20 luglio di due anni fa,hanno pensato naturalmente di portarlo ame “Alla signora dei gatti”,è così che mi chiamano nella zona .Adesso lui è la mia ombra il suo sguardo è sempre volto verso di me,pensate cosa mi sarei persa se non lo avessi accolto tra le mie braccia…

    tamango

    12-07-2008 at 08:29

  9. Adorabili piccoli capolavori della mano di Dio.

    FlavioRoma

    13-07-2008 at 01:16

  10. Che bel post, concordo su tutto, e mando un miao affettuoso a Mauro e ai lettori tutti, insieme alle mie bambine pelose, miao da Orty(slog) Rogna la nera e Bina la strabica siamese. Gnaaaaaaaaaoooo!!!

    utente anonimo

    14-07-2008 at 16:52

  11. Due poverissimi vecchietti infreddoliti hanno preferito passare la notte a scaldarsi davanti alla pur fievole e tremolante brace ancora accesa del camino.
    Solo alle prime luci dell’alba si sono resi conto che a scaldarli sono stati gli occhi del loro affezionato gatto nero.

    Ciao, Alfredo.

    utente anonimo

    29-10-2008 at 14:44


Lascia un commento

