matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Poèsia

with 13 comments

Vorrei darti di più, ma
sono quel che sono.
Sole, mare e sabbia soprattutto
in estate vorrei essere,
per accogliere il tuo corpo
a riposare;
e conservare di te
l’impronta tenera,
i contorni nitidi dei tuoi fianchi,
di dolci colline
nelle quali affondo mani
e labbra.
Erba in primavera,
odorosa di fresco taglio,
per entrare nelle tue nari
restituirti il profumo
che in me effondi.
D’inverno neve,
a fiocchi a cumuli,
per darti refrigerio
dall’arsura del mio amore.
E in autunno,
tutti i colori del bosco
per rivestirti
dopo l’amplesso.
Ma io sono io,
non posso essere altro
e forse altro tu non vorresti.

(Da un’idea di Salinas y Serrano)

Written by matemauro

10-01-2008 a 23:28

Pubblicato su poesia

13 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Tu sei quel che sei ,come sei, amore mio,e le mie mani “attraverseranno” le tue sui miei fianchi perchè tu possa affondarci anche le labbra.Sentirò come sempre i miei profumi su di te e ti inebrierò ancora e ancora.Si scioglieranno i fiocchi sulle mie labbra calde del tuo amore mentre i colori d’autunno vestiranno di gioia i miei giorni di te. E nient’altro è ciò che vorrò se non che tu sia quel che sei !

    DonnaFelice

    11-01-2008 at 00:25

  2. E io so che tu sei come ti voglio… e non ti vorrei altrimenti!

    MauroPiadi

    11-01-2008 at 00:31

  3. Canta Vecchioni…
    “scrivere, scrivere d’amore anche se si fa ridere…”
    Sono d’accordo con vecchioni e con questi versi!

    Un salutone

    mircomirco

    11-01-2008 at 06:45

  4. Ehhhhh Mauro…sospiro….che ti posso dire..l’amore è bellissimo e ti rende sempre più abile giocoliere di parole a lui dedicate…dedicate a Voi..
    Ti abbraccio e…..anch’io voglio conoscere la donna che ti ha rubato il cuore! Dev’essere speciale!
    Tantissimi auguri a voi..

    A presto
    Elisa

    elilaw

    11-01-2008 at 10:00

  5. Versi bucolici colmi di emozione, mi ricordano Neruda, Garcia Lorca, e fantastici strofe di canzoni di Alex Baroni , Claudio Baglioni, Battiato…. L’amore è certamente un trionfo dei sensi, ma qui manca quello del gusto, della gola, che hanno invece un ruolo altrettanto fondamentale! Ciao Mauro!!!!

    Targhina

    11-01-2008 at 11:06

  6. Hai fatto tua una poesia perchè ti ritrovi in quel che dice dell’AMORE.
    Sentimento, passione che detta regole e principi nuovi, irrazionali che cozzano spesso con la più concreta mente razionale e pseudomoralista.
    Che possa accompagnarti a lungo questa conditio.
    Possa l’amore dipingere tutta la tua vita, davvero!
    Ciao amico

    bulumba

    11-01-2008 at 14:05

  7. Non si può non invidiarvi, am
    ma con l’affetto, la stima e la simpatia che suscitate.
    Non si può non volervi bene per le emozioni che, insieme, sapete regalare.
    Buona vita, dunque, e che le stagioni siano sempre, per voi, un vivere l’uno con l’altra

    elenamaria

    11-01-2008 at 17:34

  8. Bella,allegra ,soave e leggera….

    Un secchio di rose belle per le belle frasi di sentimento profondo.
    Una bella serata!

    tumbergia

    11-01-2008 at 18:54

  9. Mi intenerisco sempre leggendo emozioni belle…Aaaahhhh

    unattimoprima

    11-01-2008 at 20:20

  10. che dire..Mauro.
    A metà tra commozione ed emozione..ed anche, forse, nostalgia.
    Tante belle cose a te e a chi ti vuol bene.
    ciao

    jolyjoly54

    11-01-2008 at 20:40

  11. Ascolta la voce indimenticabile del grande artista,e leggo queste splendide parole d’amore.

    Buona notte ,Mauro!

    teatroinstabile

    11-01-2008 at 22:31

  12. commento n° 1
    wow! adorabile e pasionale, parole che provengono dal cuore di una donna innamorata!:-))
    anche il commento n°2 mi piace un sacco!!!:-))))))

    semiprendi

    13-01-2008 at 19:15

  13. sempre meglio!!!
    ti stai affinando davvero!!!
    chicca

    chiccama

    14-01-2008 at 23:16


Lascia un commento

