matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Poèsia di gelòsia!!!

with 22 comments

fireball_by_mooseulator

C’è quarcuno che rode pe’ ‘r zentimento
che quarcun’artro dimostra a tradimento
ma er core mio nun dimostra pena
perché uno è er core e una è la catena!

Er core mio batte pe’ ‘na donna sola
felice donna, così io te la chiamo!
Si vvolete, si vve va’, mo’ ne parlamo,
è ‘na donna unica, rara, me consola

er core, puro ne’ li peggio istanti:
si vvolete capi’, fateve avanti!
De donne comme lei ce ne po’ sta’
una sola ner core, nun ce conta’!

Perciò, miei cari, si mme capite
fate da nun veni’ co’ lei in lite:
è lei che amo. E si nun ve sta’ bbene,
ve potete taja’ puro le vene.

Written by matemauro

25-12-2007 a 17:13

Pubblicato su gelosia, poesia

22 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Un sereno periodo Natalizio.
    Un caro saluto.

    tumbergia

    25-12-2007 at 18:47

  2. Menomale che dovevi fa’ la rima, perché all’ultima riga stavo temendo un “ve la potete pure pija’… ‘n der posto!” ;-))))

    Ma chi si è permesso di dire qualcosa contro cotanta donzella?

    Ciao e buone feste!

    Archimede63

    25-12-2007 at 21:00

  3. Mauroooooooo!!! Auguri a te,a lei, al vostro amore!
    E a chi ha da ridire, fallo rosica’!!

    elenamaria

    25-12-2007 at 21:31

  4. Maurè, se te serve n’altra che sta ‘ncazzata abbestia pè dì du parole a qualcuno….chiamame, che ce godo ‘na cifra ;o)
    (ahò, visto che poliglotta che sò?!)

    Un abbraccio a te e a LEI
    Bonnie

    dangerousbonnie

    25-12-2007 at 21:45

  5. un salutino natalizio!
    sì, direi che la giornata è andata bene :o)

    FIOREDAUTUNNO

    25-12-2007 at 22:27




  6. DonnaFelice

    26-12-2007 at 16:09

  7. Caro matematico e zibaldone dei pensieri sciolti… come si fa non essere attratti da te?….
    Però potrei anche attrarti io invitandomi al mio blog dove ho postato in anteprima l’oroscopo 2008, al quale non crederai, ma la curiosità, rispetto alla matematica, non è mai certa….
    Tanti auguri per una bellissima fine ed un inizio magnifico a te prof di matematica adorabile, da Mintri

    mintrigando

    26-12-2007 at 21:24

  8. Carissimo mauro ho letto quello che può sembrare uno sfogo… sai che ti dico?

    Vivi la tua storia d’ Amore intensamente e fregatene anzi fregatevene di chi ha qualcosa da dire in controrio o perchè parla solo perchè ha la lingua in bocca… o le dita sulla tastiera… Vivete la vostra storia intesamente… l’ amore e la passione sono due delle cose per cui la vita merita di essere vissuta con intensità :-)))

    Un abbraccio e un bacio
    Gio

    SempreGio

    26-12-2007 at 22:08

  9. Mauro, amico mio, come ti compatisco! Ci sono persone che ti frequentano con il quoziente intellettivo “zero”. Mi spiego.
    1) Intrigare in italiano vuol dire fare intrighi o farsi gli affari degli altri e non il significato che negli ultimi anni si è dato a questa parola.
    2) Qualcuno non capisce che tu sei innamorato e corrisposto e poco intelligentemente si propone sperando di giungere dove?
    3) Non credo affatto a certe smancerie e mi sento offesa per donnafelice che molto chiaramente divide con te un bel sentimento.
    4) Mettetemi un bavaglio altrimenti non riesco a tacere…

    favorita

    27-12-2007 at 00:45

  10. Mi faccio delle domande e trovo delle risposte quasi sempre….ho comunque imparato a leggere tra le righe ma non è questo il caso,tu hai scritto chiaramente senza ombra di dubbi i tuoi sentimenti nei riguardi di donna felice con un brano spiritoso come bisogna fare di tanto in tanto,ma niente,pare proprio che ….Favorita abbia ragione!
    Non mi piace entrare in polemica e ne avrei anche ragione a farlo se leggi uno degli ultimi commenti che mi è stato fatto,ma Dante mi ha insegnato che …”Questi non hanno speranza di morte,
    e la lor cieca vita è tanto bassa,
    che ‘nvidïosi son d’ogne altra sorte.

    Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa»”.

    tamango

    27-12-2007 at 09:28

  11. Passo a lasciarti un caro saluto augurandoti una buona giornata.
    Lucia

    lucy1957

    27-12-2007 at 10:09

  12. Mauro, ma che succede?
    Dillo a la zia!

    non ho avuto modo di conoscere donna felice che comunque saluto e abbraccio, ma per me questo tua relazione è stata testimonianza dell’immortalità dell’innamoramento e dell’amore…

    non ti offenderai mica se ti dico che quando ti ho incontrato, ho subito pensato a te come a un padre. e vederti dopo poco così innamorato mi ha riempito il cuore di speranza di tenerezza perchè siete la prova che l’amore non ha tempo, l’amore è…

    la zia il commento è un complimento, anche se rileggendolo non sembra

    BUON TUTTO

    kateeella

    27-12-2007 at 10:57

  13. Buona Giornata
    un sorriso e un abbraccio
    Gio

    SempreGio

    27-12-2007 at 12:13

  14. La gelosia, mamma che argomento!!
    Posso saltare il turno?
    Mi fai la domanda di riserva?
    Bye

    bulumba

    27-12-2007 at 13:27

  15. Troppo stile sta poesia…. di chi è?
    PS
    Si vvolete, si vve va’, mo’ ne parlamo!!!!

    Fenice600

    27-12-2007 at 13:53

  16. Oh beh, mi scusi non sapevo!
    La farina del suo sacco la merita davvero 😀

    Fenice600

    27-12-2007 at 15:16

  17. Maurè…in italiano, in romanaccio, ci manca solo il cecoslovacco! Ti abbraccio forte forte…l’amore è così bello, a viverlo, in tutte le sue forme, ma anche a leggerlo attraverso queste tue parole piene di dolcezza!
    Cosa si può augurare a chi lo ha trovato?
    Un bacio
    elisa

    elilaw

    27-12-2007 at 15:54


  18. Clicca sui palloncini e…
    viaaaaaaaaaaaaa… Manuela

    Anake

    27-12-2007 at 16:27

  19. che romantico agguerrito cavaliere,
    fortunata lei! 🙂
    un salutone!!

    giovanotta

    27-12-2007 at 22:48

  20. Mio caro Amico da buona caffeinomane ^_^ non rifiuto mai!

    Un abbraccio Gio

    SempreGio

    28-12-2007 at 10:33

  21. Un’apoteosi di fuochi….

    tamango

    28-12-2007 at 10:59

  22. Bello sognare ad occhi aperti…creare ciò che si desidera…fantasticare…
    Bella Roma avvolta nell’atmosfera natalizia, vero?
    Ciao Mauro….Mary.

    mtm

    28-12-2007 at 12:57


Lascia un commento

