matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Poèsia

with 18 comments

Ti ho cercata

Ti ho cercata percorrendo le strade del mondo
Ti ho cercata lungo vallate fiorite e sopra montagne innevate
Ti ho cercata per mari tempestosi, placidi fiumi e spumeggianti torrenti
Ti ho cercata in noiosi luoghi di lavoro e in ridenti luna-park
Ti ho cercata sferragliando in treno e volando in aereo
Ti ho cercata coricato nel freddo buio di una stanza
Ti ho cercata sotto il torrido di spiagge assolate
Ti ho cercata…
Ti ho cercata ma non ti ho trovata
Non potevo trovarti lì, altrove dovevo cercarti…
Tu sei dentro di me

P.S. Come al solito, quando l’idea non è mia, lo riconosco volentieri… L’idea l’ho pescata sul blog di questo mio amico, ma anche lui l’ha presa da non so dove; spero che nessuno detenga i diritti di copyright!

Written by matemauro

29-11-2007 a 15:34

Pubblicato su poesia

18 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ha un sapore….come dire….religioso.
    Almeno è questa l’impressione che da a me.

    Buon pomeriggio.
    Bonnie

    dangerousbonnie

    29-11-2007 at 16:16

  2. Bonnie, avevi ragione, ma ovviamente il senso non era certo quello, almeno alle mie orecchie. Però, capita l’antifona, modificata, ora suona meglio! 🙂

    MauroPiadi

    29-11-2007 at 16:45

  3. Eh già…cosa può fare una gambetta in più :-D……
    ora suona meglio, molto meglio.
    Per quanto riguarda il post di domenica….il prossimo che dice che in Sardegna c’è sempre bel tempo…grrr!!!

    Beso.
    Bonnie

    dangerousbonnie

    29-11-2007 at 16:56

  4. Caro Mauro….micione uhm,uhm (vaghi ricordi di eleuterio e sempre tua di un gran varietà radiofonico d’annata),sei un gran sentimentalone…non ti ci facevo,sei una scoperta, e da qualsiasi cosa sia stato tratto il brano è comunque molto bello e mostra un mauropiadi davvero innamorato,o no?

    tamango

    29-11-2007 at 18:46

  5. Tamango,uhm uhm mauro è il mio micione!

    DonnaFelice

    29-11-2007 at 19:15

  6. Io cerco la titina, la cerco e non la trovo!

    maxpotter

    29-11-2007 at 20:59

  7. @Tamango: sìssì, Paolo Stoppa e Rina Morelli… che grandi risate!!!

    MauroPiadi

    29-11-2007 at 21:53

  8. Come Prevert..
    Chiedo umilmente perdono )

    Quattro spiccioli in tasca…

    Spenderò la prima moneta per comprare un ombrello per ripararti dalla pioggia di steli dei giorni spinosi !!
    La seconda per ascoltare l’organino
    che stride su briciole di ricordi in cui non ci sei e… non ferirti più !
    La terza, amore mio,una candela che
    illumini l’anima a ritrovar la via quando annego nel giorno incerto…
    La quarta ,un nastro azzurro che leghi stretto a me il nome tuo :amore !

    DonnaFelice

    30-11-2007 at 09:20

  9. Eleuterio : Adorabile sempre mia…,dal giorno in cui avevi deciso di invitare la tua cara mammina a pranzo…bla..bla..bla…

    Buon giorno Mauro ! C’è una replica di Gran varietà ?spettacolo della domenica di Amurri e jurghens condotto da johnny Dorelli…..

    teatroinstabile

    30-11-2007 at 09:28

  10. ….non ho preso lo spunto che da una fortunata ispirazione.
    Ma, ad ono del vero, parafrasando un dettto economico:
    io ho fornito il semi-lavorato, tu il prodotto finito.
    Ti saluto inchinandomi

    bulumba

    30-11-2007 at 13:43

  11. è . s e m p r e . b e l l o . l e g g e r e . p o e s i e . d ‘ a m o r e
    s e n t i t e .e . s i n c e r e . c o m e . q u e s t e . . .

    ooooooooooo

    30-11-2007 at 15:25

  12. Una ricerca ricca di sentiemento. Versi molto belli.

    GiardiniDiMaya

    30-11-2007 at 19:25

  13. Una bellissima poesia d’amore, Giulia

    giuba47

    30-11-2007 at 20:52

  14. Si cerca ovunque ma mai dentro se stessi… sarà una prerogativa della vita…chissà… ma alla fine la scoperta rende piacevole l’attesa…
    Un saluto notturno…
    LeAAA

    Leaaa

    01-12-2007 at 00:07

  15. Sei tutto ciò che basta per vivere…

    DonnaFelice

    01-12-2007 at 10:43

  16. Non ti dirò il perchè…
    tu capirai il senso delle mie parole:
    ti ho eletto a mio nuovo mito personale 😀

    Un abbraccio
    Bonnie

    dangerousbonnie

    01-12-2007 at 14:00

  17. Intanto, il nuovo templete mi piace, caro mauro!

    bandolin

    01-12-2007 at 14:57

  18. L’importante è rubare bene – non esistono idee che non siano già venute, pensieri non già pensati, parole non già dette…;)

    MelaPeraPesca

    01-12-2007 at 15:40


Lascia un commento

