matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Ri-nomination

with 4 comments

Grazie a Z/Laura sono stato rinominato!

Dato che a propormi è stata una collega scienziata e dato il mio notorio buon cuore, non mi sento davvero di negarmi, anche se non amo le catene… perciò ecco altre 8 curiosità che mi riguardano. (Se vi interessano le prime 8, leggete qui)

1 – Sono un pignolo disordinato; lo so che sembra una contraddizione in termini, ma mi spiego: sono pignolo nel mio disordine; se metto una cosa fuori del suo posto  (secondo quello che pensano gli altri) è perché so che lì la ritroverò; e non mi rompete!

2 – Da piccolo, come ricordavo nella nomimation precedente, ero gnocco (e adesso, invece…), ma ero anche precipitoso: quando ricevevo un regalo, con furia scartavo il pacco e mi ci fiondavo sopra; per calmare questa mia irruenza i miei una volta mi regalarono una piccola scatolina; la scartai e tuffai la mano dentro: c’era un fico d’India! Da quella volta esamino accuratamente ogni scatola, di qualsivoglia peso e dimensioni, prima di metterci le mani dentro!

3 – Tornavamo una volta da Praga in treno; i miei portavano in Italia un po’ di cristallo di Boemia, che all’epoca costava due lire e l’avevano messo in una valigia, cercando di nasconderla tra due poltrone (era una carrozza aperta, senza scompartimenti); alla frontiera ceco-austriaca salgono i doganieri cecoslovacchi che aprono tutte le valigie, ma non quella; fanno per andarsene, e io mi metto a frignare e a protestare (in ceco, ovviamente) che una valigia non l’avevano controllata! Mamma fa appena in tempo a tapparmi la bocca… fiuuu!

4 – Dal punto di vista delle conoscenze sessuali sono stato un bambino molto precoce: a 7 anni sapevo già tutto (in via teorica…), perché a casa non mi era proibita nessuna lettura, con i miei si parlava di tutto, non c’erano tabù, e casa stessa era piena di libri di ogni argomento… Non posso dire altrettanto per le esperienze; la mia prima esperienza vera è stata a 24 anni, con quella che sarebbe poi diventata la mia prima moglie.

5 – Grazie a un anestesista imbecille una volta ho rischiato di morire soffocato; ero appena uscito dalla camera operatoria, mi stavo risvegliando e ricordo perfettamente che non riuscivo a respirare; per fortuna passava di lì qualcuno (non so se infermiere o dottore) che mi ha infilato una cannula dell’ossigeno in bocca e mi ha salvato la vita.

6 – Mi piace tantissimo viaggiare in aereo: mi diverto da matti, non scenderei mai; ho dato di stomaco soltanto la prima volta che ho volato (ma non avevo paura); avevo 9 anni, era un volo Praga-Roma con un Iljušin 18 (bimotore a elica…) e sulle Alpi avevamo trovato una vera tempesta; appena l’aereo ha poggiato le ruote a terra a Fiumicino credo di aver dato fuori pure gli occhi. Da quella volta mai più nemmeno il minimo fastidio.

7 – Mi piace viaggiare anche in treno e in macchina… insomma mi piace proprio viaggiare… ma questa mi sa che c’era pure sull’altra nomination, vabbe’, ormai l’ho scritta!

8 – ottava e, se dio vuole, ultima cosa; non ho una sfrenata fantasia, ma immagino volentieri cosa succederebbe se…

Uff! E pure questa è fatta! Mo’ però giuro che se qualcuno mi nomina un’altra volta non rispondo delle mie azioni…

Ah, no, non è finita, ora devo pure coinvolgere altri 8 poveri disgraziati… Ahiloro, non sanno cosa sta per capitargli fra capo e collo… E vabbe’:

Tuttoesubito
Fioredautunno
Genevieves
Milu82
mtm (Mary)
Viaggiolontano
Andydufresne
Favorita

I prescelti saranno avvertiti sul loro blog o per posta interna.

Written by matemauro

05-10-2007 a 22:16

Pubblicato su catena

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Non so se sbaglio…ma devo rispondere qui? tra i tuoi commenti?se è sbagliato riproviamo ,dove , lo dirai tu!
    1)Sono una donna libera mentalmente e guai alle costrizioni,nemmeno nell’abbigliamento;infatti non indosso quasi mai….certi capi!
    2)sono un po’ permalosa ma solo perchè non mi va di essere giudicata gratuitamente(i nostri gesti a volte sono una conseguenza del nostro vissuto e quindi personali).
    3)Sono una persona allegra e spiritosa,a volte mattacchiona ….
    4)Amo tutti gli animali anche quelli preistorici…
    5)Amo la dieta mediterranea e come siciliana sono una terrona in tutti i suoi aspetti poichè amo la mia terra ma volo molto spesso in altri lidi!
    6)…. e venne il giorno dei limoni neri !!!!
    Finalmente mi sono liberata di questa frase che mi martella da qualche anno . Sicuramente è il titolo di un film che avrò visto e che affiora di tanto in tanto nella mia mente e che volevo dire a voce alta e quindi approfitto di questa opportunità.
    7)Amo l’arte ma non sono un’intenditrice,non ho fatto studi in merito ma m’incanto davanti al Caravaggio e scusate la mia ignoranza tutto ciò che ritrae fedemente il corpo umano!
    8)Il mio blog è aperto a chi vuole dire la sua anche se non è attinente al post.Grazie per questa opportunità che inguaierà altri 8 poveri disgraziati e siccome non ho molte conoscenze nominerò persone che sono tra i tuoi amici o “limitrofi”.
    Ciao a tutti !

    favorita

    06-10-2007 at 09:17

  2. Ma dove li devo nominare?
    Qui? adesso?
    1)Frontiere di mare
    2)sardu88
    3)antoniorosato
    4)qwe
    5)andreatattoo.
    6)Masso57
    7)ugaduga
    8)sceggia80

    favorita

    06-10-2007 at 09:35

  3. ciao mauro
    grazie di avermi “nominato”.
    Spero di venirti a trovare la prossima settimana e assaggiare le tue piadine. Sarò a Roma per qualche giorno.

    A presto

    andydufresne

    06-10-2007 at 10:41

  4. Anche a me non era proibita alcuna lettura ma io mi autocensuravo: solo Topolino!

    katiuccia

    06-10-2007 at 22:49


Lascia un commento

