matemauro

Di matematica ma non soltanto…

Senza titolo

with 11 comments

Da questo blog spariscono da oggi tutti i post relativi a questioni sentimentali, di amore, di innamoramento, di cuore e simili riferiti a me stesso. D’altronde era un proposito che avevo fin dall’inizio, blog contenenti piagnistei e resoconti di rimorchiate ce sono fin troppi, poi la mano e il cuore purtroppo sono corsi via da soli e il cervello non ha potuto, né voluto, trattenerli. Pochissime persone potranno chiedermi il perché di tale decisione (e quei pochi sanno benissimo di poterlo fare, perché godono da parte mia di totali amicizia e fiducia) e a loro risponderò, naturalmente, in privato; agli altri chiedo, con tutta la simpatia e l’amicizia che ci legano o ci potranno legare in futuro, di prendere atto della mia decisione senza commentarla; grazie.

Se parlerò in futuro di tali temi sarà soltanto in termini generali, riferibili a chiunque, ma mai più al sottoscritto.

Ho cancellato anche i post precedenti.

Lascio soltanto, per ora, i post contenenti poesie o canzoni, perché li reputo belli in sé. Vedrò in seguito se modificare i titoli e/o i testi o se cancellarli del tutto, ancora non ho preso una decisione definitiva.

E se qualcuno si accorgesse che mi sto avvicinando al limite pericoloso di riparlare dei fatti miei su quelle tematiche è pregato di darmi immediatamente una randellata (metaforica, eh?) in testa, sì da farmi rinsavire immediatamente.

Et de hoc satis.

 


 

Nel frattempo, visto che nel blog ci dovevo mettere le mani in maniera abbastanza pesante, ho fatto anche qualche piccola modifica al template (un’avvertenza in legalese, la conta di quanti lettori loggati ci sono in quel momento, e altre piccole variazioni qua e là), spero non dispiacciano…

Sto pensando seriamente anche a qualche modifica cromatica, questo bianco/nero/grigio mi ha un po’ stufato, voi che ne dite? Accetto suggerimenti, però tenete presente che il disegno di Escher lassù non si tocca, eh! Anzi, ne vorrei mettere qualcun altro… mi piacciono da morire, soddisfano il mio animo musical-matematico!

Detto ciò che era dovuto agli aficionados del mio blogghino, coram populo annuncio:

TADADAMM! 1 giorno al genetliaco! Spero che abbiate preparato tric-trac, mortaretti, fuochi d’artificio e articoli simili, perché purtroppo la piadineria non può fornirveli… ma tutto il resto, in tema de magna’ e beve sì!

Non venite mangiati…….. perché vi mangeremo noi!

Intermezzo romanesco

Come? Che dichi tu, là in fonno?
E stateve ‘n po’ zitti qui devanti, che nun se sente gnente!
Ahò, io nun capisco mica che dice; ah Le’, ma tu ‘o senti?
Che dice? Dice che nun za’ l’indirizzo?
Ma che se semo ‘mpazziti?
Nun me pare vero che c’è ancora quarchiduno che nun za’ ‘ndo stamo!
Ma nun ce posso créde!
Ma stamo a via Bodoni 54/56, a Testaccio, viscino ar mercato der rione.
Capito? Sì, dico a te laggiù, te se so’ sturate le ‘recchie?
Ah, vabbe’, allora se vedemo dimani!
Ahò, e me riccommanno, porta puro ‘n po’ de amichi, eh?
Nun fa’ che me vieni da solo, che sinnò te caccio fora!
Qui, più semo e mejo stamo!

N.B. Rendo il dovuto omaggio a G.G. Belli per la fantastica traslitterazione del dialetto romanesco; se non ci fosse stato lui, oggi non conosceremmo né "Er padre de’ li santi", né "La madre de’ li santi"; ne parleremo in un post molto prossimo, ve lo prometto!

Fine dell’intermezzo

STAY TUNED FOR TOMORROW’S POST!
(Hope will be here just past midnight)

Written by matemauro

28-09-2007 a 04:36

Pubblicato su varie

11 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ciao! rispetto la tua decisione e sicuramente avrai i tuoi buoni motivi però vorrei soltanto riportarti che un mio amico ha cancellato i blog dello stesso tema che hai cancellato tu perchè la sua ragazza era gelosa delle ragazze che gli facevano i commenti o si mostravano molto disponibili..ora però si sono mollati perchè lei non gli permetteva di essere più se stesso su niente e lui ha strippato..
    ti ho solo riportato un episodio che probabilmente non c’entra niente con te,ma che forse potrà venirti utile più avanti, altrimenti avremmo fatto le due famose chiacchiere.
    pace!

    lennys83

    28-09-2007 at 03:54

  2. Arrivo qui dal blog di Sparta…ho passato una simpatica ora e mezza a leggere il tuo blog, invece di studiare!!! Ciao ciao…

    leleine

    28-09-2007 at 07:33

  3. @leleine: sono felice di averti dato un po’ di svago dallo studio… però non farmene una colpa, poi, a me, eh! 😀
    A presto

    MauroPiadi

    28-09-2007 at 09:37

  4. Mauro fa fai tutto qurllo che ritieni opportuno!!! ci mancherebbe!!
    io non sarò collegata il 29 , sono in giro per lavoro!!
    quindi
    auguri, auguri auguri!!!
    e che gli dei ti sian propizi!!

    un abbraccio
    chicca

    chiccama

    28-09-2007 at 09:41

  5. @chicca: infatti, infatti… poi ti spiego in pvt quando torni…
    ricambio raddoppiato l’abbraccio
    …e grazie per gli auguri!

    MauroPiadi

    28-09-2007 at 09:48

  6. che dire “il blog e’ tuo e te lo gestisci tu” ahah
    Escher piace molto anche a me e quel disegno e’ eccezionale, lascialo assolutamente.
    ti faccio i miei auguri per domani!
    ps
    una sola cosa, se mai dovessi cambiare idea non autocensurarti solo perche’ oggi hai scritto questo post… ogni post e’ una pagina che vale per il giorno che l’hai scritta, non una lapide… potevi lasciare anche quelli vecchi, anche se le sono sono cambiate. vivi ogni giorno per quello che e’ e guarda avanti, il passato non si cambia non fingere di cambiarlo cancellando un post

    sonoetta

    28-09-2007 at 11:24

  7. credo che una persona indipendentemente da quello che gli succede nella vita non deve sfogarsi col blog cancellandolo…renderlo pvt…ecc…ecc..

    anzi io penso di piu’…bisogna arricchirlo di esperienze siano esse negative…siano esse positive!!!!
    ehi!!! c’e’ gente che ti segue….che conosce la tua vita….attraverso questo mezzo…..abbia rispetto almeno per loro…..non rivoluzionare ogni tanto il tuo blog….il tuo stato d’animo gli altri non possono capirlo…ogni essere e’ soggettivo…
    cancellalo se vuoi questo commento….non ho problemi IO

    lella66

    28-09-2007 at 12:19

  8. ABBI (scusatemi)

    lella66

    28-09-2007 at 12:20

  9. caro mauro, spero che non ci farai mancare la tua sensibilità e il tatto che ti sono congeniali. Credo che una persona come te, difficilmente potrebbe riuscire a tenere da parte i suoi sentimenti quando scrive. Quindi ti leggeremo ancora….ci racconterai ancora di te, ma….. senza dircelo. Auguri di cuore…..

    bandolin

    28-09-2007 at 14:18

  10. @lella: senza arrivare a dire ‘il blog è mio e me lo gestisco io’, posizione estremistica che non mi è mai piaciuta, posso dire o no che qualcosa che ho scritto non mi piace più e avrò il diritto di cancellarla? Oltre tutto questa azione di cancellazione non coinvolge alcun altro se non me stesso e i miei pensieri, i miei sentimenti, le mie sensazioni… perciò capisco il tuo punto di vista, ma continuo a essere convinto della giustezza di ciò che ho fatto. Oltretutto così la pensavo quando ho aperto il blog (e lo riaffermo pure in questo post), e quindi non ho fatto altro quello che avrei dovuto fare fin dall’inizio, non parlare dei miei fatti intimi. E punto.
    Ciao
    P.S.Guarda che di problemi non ho neanch’IO! Assolutamente!

    MauroPiadi

    28-09-2007 at 14:43

  11. @sonoetta: scusami, purtroppo mi sono accorto soltanto oggi del tuo commento, altrimenti ti avrei risposto prima :-((
    per quanto riguarda Escher, pensavo soltanto di cambiare il disegno, non l’autore, figurati 😀
    e grazie per gli auguri, anche se il ringraziamento è tardivo
    per il resto, ti rispondo con il post di oggi (30 settembre)…

    MauroPiadi

    30-09-2007 at 15:41


Lascia un commento

